L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sull'isola di Gorée, affacciata su quel lembo di Oceano che porta in rada uno spettrale veliero con un unico marinaio incappucciato, si consuma la vicenda di Vittoria, voce narrante di un tormento interiore che sublima in arte. Di contorno, altri personaggi, tra cui, straordinario e degno di nota vi è l'amico Coffee, la cui saggezza è tanto spicciola quanto profonda e indiscutibile. Quella di Vittoria è una presenza vicina e dal cuore pulsante, non come un semplice personaggio letterario. Indubbio merito dell'autore che ha saputo rendere così vibrante e vera una figura in realtà artefatta. Lei è un'eroina che percorre il suo viaggio di scoperta verso il disvelamento di un sé che percepisce, ma non riesce a mettere a fuoco. Visionaria dalla visione difettosa, pittrice a detta di molti priva di talento, avverte una fame fisica di pittura che la coglie con crampi sedati solo dipingendo: come posseduta da un demone, la sua dirompente forza creatrice si esprime in schizzi apparentemente incomprensibili di colore che la lasciano stremata e confusa. Sa essere tenace e determinata, capace di ripetere lo stesso soggetto più e più volte, non potendo modificare la tela. Non è forse questa una metafora della vita? Non essendoci dato di correggere ciò che è stato, ricominciamo da capo, riproponendo il medesimo copione e apportandovi qualche lieve variante finché, inaspettati, compaiono dei segni che ci inducono a riflettere su nuovi e inesplorati significati. Come sempre, tutto il groviglio si dipana alla fine quando, ancora, dispiace d'essere arrivati all'ultima pagina perché giunge l'accorato momento di salutare un amico caro che se ne va. Ma qualcosa di sé comunque lascia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore