L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro autobiografico scritto molto bene e interessante
Questo libro è la biografia di Luca Pancalli, noto dirigente sportivo che in questi anni ha ricoperto cariche di primissimo piano nel Comitato Paralimpico, nel Coni e anche nella FIGC. Drammatico l'inizio della storia, 1981 Austria, Pancalli giovane promessa del pentathlon italiano, compagno di squadra di atleti vincitori di medaglie olimpiche come Masala, Massullo e Cristofori cade da cavallo e...resta paralizzato. Inizia un racconto pregno di sofferenza e speranza, in cui si miscelano l'abilità di Crosa di elaborare i pensieri e trasformarli in parole e soprattutto l'enorme carica umana e di propositività di Pancalli che emerge prepotentemente da ogni riga di questo intenso libro. Con una forza di volontà inaudita e con lo sprone continuo della mamma di Luca, Pancalli ci fa assaporare e gustare, attraverso emozioni vissute in prima persona,ogni step e ogni miglioramento sia della sua vita professionale che sportiva e principalmente emotiva. Descritte alla perfezione le situazioni riguardanti: 1)Il periodo della riabilitazione in Austria 2) I progressi lenti e graduali nel nuoto che porteranno poi Pancalli a risultati strepitosi(oro olimpico,oro mondiale etc) 3) Determinazione nel conseguire la maturità, la laurea in legge e specializzazione 4) Altalenanti situazioni dal punto di vista sentimentale 5)Ruoli e impegno in ambito lavorativo, ricoprendo cariche di grandissima responsabilità Un libro che, a mio avviso, sferza e scuote l'animo di ognuno di noi soprattutto a chi magari è immerso nel torpore Bello
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore