Specialitest sanità. Con CD-ROM - Paolo C. Motta,Renato Sironi,Silvia Tagliaferri - copertina

Specialitest sanità. Con CD-ROM

Paolo C. Motta,Renato Sironi,Silvia Tagliaferri

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Editore: Alpha Test
Collana: TestUniversitari
Anno edizione: 2007
Pagine: 416 p.
  • EAN: 9788848308649

€ 33,20

€ 34,90
(-5%)

Venduto e spedito da Multiservices

Solo una copia disponibile

spedizione gratuita

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Per le lauree specialistiche dell'area sanitaria è prevista una prova di ammissione a test uniforme in tutta Italia, da svolgersi in tutte le sedi universitarie, solitamente nel mese di ottobre. Il volume presenta centinaia di domande risolte e commentate su ogni argomento d'esame, dalla cultura generale all'epidemiologia. Il libro propone inoltre informazioni relative alle opportunità formative e lavorative, una simulazione della prova, e un'appendice normativa specifica e aggiornata. Il CD-ROM allegato consente di svolgere numerose esercitazioni e di simulare la prova di ammissione in base alle indicazioni ministeriali.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Questo volume è dedicato a tutti coloro che devono sostenere il test di ammissione per l'accesso ai corsi di laurea specialistica e ai master universitari delle professioni sanitarie: scienze infermieristiche e ostetriche, scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione, tecniche e della prevenzione.
Il volume contiene centinaia di quesiti aggiornati in base ai programmi ministeriali e ai test ufficiali svolti a livello nazionale negli ultimi anni. Ogni domanda è affiancata da un commento esaustivo che permette il ripasso dei concetti fondamentali e illustra il metodo più efficace per giungere rapidamente alla soluzione.
Il libro consente dunque di esercitarsi su tutti gli argomenti su cui vertono le prove di ammissione: teoria/pratica della professione sanitaria, logica e cultura generale, regolamentazione dell'esercizio della professione/legislazione sanitaria, cultura scientifico-matematica e scienze umane e sociali. Viene infine proposto un fac-simile di test corredato da una scheda di autovalutazione grazie ai quali il lettore può mettersi alla prova simulando lo svolgimento del test ufficiale e verificando la propria preparazione. L'opera è frutto dell'esperienza editoriale e didattica di Alpha Test, la prima e da 20 anni la più importante società in Italia specializzata nel preparare gli studenti ai test di ammissione universitari.
Il software contenuto nel CD Rom permette di comporre un ampio numero di prove simulate a test e di svolgerle secondo modalità analoghe a quelle dell'esame ufficiale, visualizzando subito i risultati, anche in forma grafica. Il software richiede Windows 98 SE, 2000, ME, XP, NT 4 o superiori; Apple MAC OS X (10.1.5 o superiori), 8.6 (o superiori) con Carbon Library. Se si possiede un computer con Windows Vista™, consultare la pagina CD Alpha Test per gli utenti con Windows Vista™.
Autori
Paolo Carlo Motta, infermiere insegnante dirigente, già docente di Metodologia dell'assistenza infermieristica presso l'Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, è ricercatore all'Università degli Studi di Brescia e direttore scientifico della rivista «Nursing oggi».
Renato Sironi, già professore a contratto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano, è specializzato in comunicazione scientifica. Silvia Tagliaferri è tra i massimi esperti in Italia nel campo dei test di ammissione universitari e da molti anni fa parte del corpo docente Alpha Test per i corsi di preparazione ai test universitari.
Il software è a cura di Andrea Paleari.

Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali