L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono necessari libri come questo, che spengono il buio dell’ignoranza, della convinzione e della supponenza. Perché il vero viaggio inizia solo quando si getta la maschera quotidiana e si inizia di nuovo a essere se stessi. E con questo libro, credetemi, quella maschera non la indosserete mai più.
Inizialmente, dalla sinossi credevo di stare per leggere qualcosa di molto scontato: sicuramente il protagonista partito per uno scopo, durante il tragitto cambierà idea. No, niente di tutto ciò. Ero pronta a luoghi comuni ed accadimenti triti e ritriti, invece Asola utilizza “motivi di lavoro” per catapultare il lettore in un viaggio speciale in Madagascar. C’è bravura nel descrivere personaggi, luoghi, cibi che permettono a chi legge di sentire ogni singolo odore, vivere i mercati brulicanti di vita, la serenità di un popolo che non ha bisogno della tecnologia per avere energia elettrica dato che brilla di luce propria. Una luce accecante e potente scaturita dai sorrisi, dalla purezza e dalla semplicità. Il viaggio è descritto nel dettaglio, sembra quasi una guida turistica, ma con un’anima, fortemente emozionale, trasformando il tutto in un romanzo di formazione e scoperta. Il buio da entità priva di luce diventa metafora di una vita superficiale, vissuta solo marginalmente
Un libro di viaggio, solo all'apparenza. In realtà una storia densa di emozioni e di significati. Ne uscirete con la consapevolezza che noi occidentali non dobbiamo insegnare nulla al cosiddetto terzo mondo. Certo, non a spegnere il buio, vista la luce che inonda quelle terre. Lo consiglio. Sonia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore