Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Sperimentando le scienze. Percorsi di didattica laboratoriale per l'istruzione secondaria superiore - copertina
Sperimentando le scienze. Percorsi di didattica laboratoriale per l'istruzione secondaria superiore - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 9 liste dei desideri
Sperimentando le scienze. Percorsi di didattica laboratoriale per l'istruzione secondaria superiore
Attualmente non disponibile
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Sperimentando le scienze. Percorsi di didattica laboratoriale per l'istruzione secondaria superiore - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


"Lo studio delle discipline scientifiche nella scuola secondaria superiore rappresenta un importante strumento per la crescita dei giovani e per la sensibilizzazione, la formazione e l'orientamento dei cittadini del futuro. L'attuale disinteresse manifestato dai ragazzi nei confronti delle discipline scientifiche, fenomeno di cui soffrono anche le Università italiane, trae origine dall'approccio esclusivamente teorico alla didattica di cui risente la scuola italiana e può essere efficacemente contrastato da una nuova forma di 'educazione alle scienze' in grado di stimolare la curiosità e l'interesse degli studenti di oggi. Questo volume rappresenta un contributo alla didattica delle discipline scientifiche secondo criteri di long life learning nella scuola secondaria superiore e propone una selezione dei percorsi sperimentali più significativi in termini di applicabilità e ricaduta didattica. Attraverso le semplici esperienze proposte in questo testo, i docenti possono sviluppare conoscenze, competenze ed abilità spendibili dai ragazzi nell'ambito del mondo universitario e lavorativo. Infatti, l'apprendimento proposto è inteso non tanto come familiarizzazione con abilità tecniche complesse ma, piuttosto, come acquisizione del metodo scientifico basato sull'osservazione, sull'approccio descrittivo, naturalistico e applicato, sulla comprensione delle differenze e relazioni che esistono tra fatti e teorie alla luce anche dei recenti criteri diffusi dall'IRRE Toscana." Prof. Silvano Focardi
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2011
28 settembre 2011
165 p.
9788864331744
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore