La spia sul tetto del mondo
- EAN: 9788873807186

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
21/11/2006 07:00:59
Un libro che ha il sapore delle cose buone di una volta. Una storia vera e avvincente che cala il lettore in una realtà sociale che purtroppo non esiste più. Un libro per tutte le età.
-
19/01/2006 02:12:25
bello, coinvolgente e appagante. mi è piaciuto molto osservare, attraverso gli occhi dell'autore, quella realtà umana, sociale e naturale, così estrema e lontana, in cui si svolse questa tragica esperienza.
-
15/09/2003 12:11:08
Molto interessante e molto ben narrato. Ben raccontata sia la vivenda umana che la tragedia di un popolo. Si legge velocemente ed è molto scorrevole. Da leggere!!!
-
15/11/2002 19:48:47
Alto il voto al libro, all'originale, intendo dire. Grandi l'avventura umana di Wignall e il suo distacco tutto britannico nella descrizione di una pur difficile esperienza vissuta in condizioni di salute precarie e in mano a carcerieri tutt'altro che magnanimi. Colpisce soprattutto l'ironia nel descrivere episodi indubbiamente tragici dai quali non sembra del tutto probabile uscire vivi, ma anche l'efficace sarcasmo nella la descrizione di personaggi come gli ufficiali e i soldati cinesi. Neanche a dirlo, intense e mozzafiato le pagine relative alla discesa della Gola del Seti in invernale, degne della piu' alta tradizione letteraria alpinistica. Da leggersi tutto d'un fiato, sia come avventura umana che come triste pagina di storia. Peccato solo la traduzione, che seppure complessivamente di buon livello, appare alquanto confusa negli aspetti piu' propriamente tecnici, specialmente se a leggerla e', guarda caso, un alpinista come il sottoscritto.
