L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Terribile! Se queste son le più belle - almeno secondo l'Einaudi - figurarsi il resto... Cavalcare l'onda del successo cinematografico(effimero, sia pure con un sequel sicuramente dietro l'angolo)non ha mai condotto a buon fine. Il mondo dei veri amanti del fumetto è fatto da persone serie, financo rigorose, ai limiti della filologia. Che siano i Simpson o Spider-Man, sono lettori passionali, appassionati ed accaniti. Che - in un mondo diverso da questo e forse più vicino a quello in cui anch'io vorrei vivere- andrebbero nelle librerie a sequestrare le copie (ma quante resteranno invendute ? ehehehehe...) e a bruciarle nelle piazze. Anche se qualcuno dirà che i libri non si devono mai bruciare. Ma: questo E' UN LIBRO ? Per me, no.
Imbarazzante operazione commerciale. La selezione delle storie, è un deleterio atto di frettolosa ignoranza che intristisce i conoscitori dell'Uomo Ragno, confonde i neofiti e non rende onore ai curatori dell'edizione. Da evitare.
Sono pienamente d'accordo con Latinese: occasione mancata. Peccato, perché anche se pubblicata sull'onda del successo cinematografico, una buona antologia del Ragno avrebbe potuto restituire ai vecchi lettori (41, sic!) quel mondo che da piccoli li ha fatti volare da un tetto all'altro. Ciascuno di quei lettori, diciamolo, è stato un Uomo Ragno, in lui si è riconosciuto e riscattato, per i motivi che qui invece bene precisa il curatore. Ma le storie scelte non sono all'altezza di quell'immaginario. Sembra che il curatore abbia selezionato i racconti seguendo motivi sociologici, più giustificati dall'età matura, piuttosto che seguire il gusto e il piacere di regalarci qualche momento di sano, e naturalmente tormentato, vista la natura del Ragno, divertimento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quest'anno compie quarant'anni ma non li dimostra per nulla e continua imperterrito a scalare i grattacieli di New York lottando contro il "cattivo" di turno. Nonostante l'età, Spider-Man non ha perso un briciolo del suo fascino da quando apparve per la prima volta sulla rivista Amazing Fantasy nell'estate del 1962. Durante la sua vita ha subìto diverse trasformazioni nell'aspetto a seconda dei disegnatori che l'hanno ritratto ma ha conservato inalterati i tratti più significativi del suo carattere. Fortissimo, agilissimo, insuperabile, ma anche insicuro, tormentato, pieno di problemi, questo personaggio dei fumetti è così umano da sembrare vero: forse per questo è tanto amato da intere generazioni di lettori.
Il volume di Einaudi è dedicato agli affezionati fan del famoso "Ragno" e a coloro che desiderano conoscerlo meglio leggendo le sue avventure più belle. Ne è curatore Marco Lupoi, che da diciassette anni si occupa degli aspetti editoriali delle strisce italiane dell'Uomo Ragno. Lupoi ha scelto sei storie per illustrare la parabola del giovane Peter Parker, un timido orfano allevato dagli zii, che a causa di un incidente nel laboratorio di chimica acquista poteri straordinari destinati a cambiare per sempre la sua esistenza. Sotto le spoglie di Spider-Man, il ragazzo tenta dapprima la carriera dello spettacolo ma dopo l'assassinio dello zio decide di dedicarsi alla lotta contro il crimine. Intraprende così una doppia vita segnata da importanti vittorie ma anche da amare sconfitte, come la morte della bionda fidanzata Gwen. Le sei avventure di questa breve antologia sono state scelte per dare una visione d'insieme del personaggio e della sua storia. Si tratta di tavole realizzate tra gli anni sessanta e i nostri giorni, in cui i lettori potranno seguire le peripezie dell'eroe dalla prima versione schizzata di Steve Ditko all'iconografia "classica" sancita dal tratto di John Romita, dai primi confronti con Goblin al dramma dell'11 Settembre, rievocato nell'ultimo racconto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore