L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Edizione Acquaviva delle Fonti maggio 2009 in copertina flessibile molto ben conservata. Interni in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 400 Buono (Good) Edizione Acquaviva delle Fonti maggio 2009 in copertina flessibile molto ben conservata. Interni in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore maneggia con maestria una tecnica narrativa originale e multiforme, dove ai dubbi esistenziali di un giovane aspirante filosofo si contrappongono di volta in volta l'egoistico buonsenso del gatto parlante Nerino, l'arrivismo del guerraiolo Pinocchio Riccastro, la malinconica arte di arrangiarsi di Afrone lo Sciattone, la placida saggezza di Sciaccupazzu che se la spassa a San Siro con le sue tipe, in una straordinaria carrellata di tipi metropolitani. Impreziosito da bellissime illustrazioni, il romanzo ci ricorda, tra ironia e disincanto, l'importanza del pensiero filosofico anche nella (spesso) sconclusionata esistenza dell'uomo moderno.
Primo nella mia personale classifica, questo libro ha per protagonista uno Spinoza, nascosto e talvolta rivelato, tessitore fantastico e abilissimo di una trama composta di mille coloratissimi e cangianti fili che si dipanano lungo le vicissitudini e il dialogo incessante tra l'autore, il suo gatto alter-ego, Nerino e il filosofo che stanco e deluso di un Occidente razzista, odiante e odioso, spietato e traditore, se ne va verso la Terra Santa, quella che è in ognuno di noi, la Gerusalemme Celeste dei sogni e della sapienza ancestrale, della tolleranza e della pace, abitata dagli artisti, dagli amanti e dai poeti...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore