L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pochi mesi dopo l'uscita della sua opera prima, "Io posso", Stefania Codeluppi raddoppia e ci regala un romanzo. Come alcuni di voi sapranno in "Io posso" Stefania tratta la sindrome ansioso-depressiva e gli attacchi di panico, patologia di cui lei stessa ha sofferto, utilizzando varie forme: la poesia, la fiaba e la narrazione. In questa sua seconda opera, invece, ci racconta la storia dell'infanzia e dell'adolescenza di Laura, una ragazza che potrebbe anche essere per alcuni versi l'autrice, che ha la madre depressa e il padre spesso assente. Ma Laura riuscirà, nonostante le difficoltà, a trovare il coraggio di resistere, di non arrendersi e cercare, in questa sua esistenza caratterizzata da tanti momenti di buio, uno "spiraglio di luce" per cominciare finalmente a vivere. E anche in questo suo secondo libro Stefania Codeluppi arricchisce la sua narrazione con inserimenti di lettere, pagine di diario, ninnenanne e poesie che lo rendono più vero e commovente, facendo vibrare tutte le corde della nostra anima col racconto del coraggio di questa bambina, poi adolescente, che è costretta a crescere troppo in fretta e a crearsi una via d'uscita al dolore grazie alla sua infinità e variegata fantasia. Non ancora pienamente appagata Stefania ha già iniziato la stesura del suo terzo libro che si preannuncia un romanzo deliziosamente ironico com'è lei quando sale sulle tavole del palcoscenico, da attrice amatoriale, e interpreta ruoli comici e un po' surreali: complimenti di vero cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore