Categorie

Alessandro Ferretti

Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2009
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XII-192 p.
  • EAN: 9788814148033

Il volume esamina analiticamente il fenomeno delle sponsorizzazioni, affacciatesi con prepotenza nel settore pubblico nell'ultimo decennio. L'attuale quadro normativo in materia viene ricondotto a sistema ed analizzato dall'Autore, che propone modelli esplicativi e schemi degli atti da adottare. L'obiettivo del testo è quello di costituire una guida operativa alle procedure per l'amministratore pubblico e per i potenziali sponsor, disorientati dalle numerose lacune e dalla farraginosità del sistema normativo di riferimento.AI riguardo una particolare attenzione è stata data sia alle procedure di affidamento sia al panorama delle tipologie di sponsorizzazioni possibili, prima fra tutte la sponsorizzazione culturale. La spiegazione della natura e della struttura delle sponsorizzazioni pubbliche offre la possibilità di individuare soluzioni operative in grado di assicurare un assetto di ordinaria amministrazione dell'istituto.Per facilitare il lettore, il volume è organizzato per parti che rispecchiano le varie fasi di preparazione e realizzazione di un possibile conclusivo modello di riferimento.