Spring

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2014
Supporto: DVD
Salvato in 11 liste dei desideri

€ 7,99

Punti Premium: 8

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 7,99 €)

Quando sua madre muore, Evan realizza che la sua vita non sta andando da nessuna parte. Decide allora di fare un viaggio in Europa e, scegliendo una destinazione a caso, arriva in Italia, dove partecipa a feste con altri turisti. Tutto cambia per Evan quando, giunto in un'idilliaca città del sud, Polignano a Mare, incontra l'incantevole Louise. Tra i due comincia a nascere una storia d'amore, ma Louise nasconde un oscuro segreto primordiale che potrebbe distruggere la loro felicità.
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Mr Gaglia

    28/01/2016 16:48:48

    Succede così, che 2 cineasti americani riescano a realizzare un film in Italia e sull'Italia come noi (probabilmente) non riusciremmo, visto che siamo impegnati o su drammi famigliari, o su temi mafiosi. Invece, per fortuna, c'è qualcuno al di là del mare ama la nostra terra; comprende e conosce le potenzialità del nostro folklore, e ci regala questo Spring. Girato dalla coppia Benson & Moorhead, di cui avevo già apprezzato Resolution, penso che non sarebbe stato impossibile (e non lo sarà, perché registi talentuosi italiani esistono; eccome se esistono!) per il cinema nostrano partorire una cosa del genere. Addirittura loro riescono a dipingere un'Italia diversa da quella che di solito i loro connazionali parlano: meglio ancora di quella che mostriamo noi. Evan non è l'unico protagonista del film, non lo è nemmeno Louise: lo è tutto il background. Oltre loro 2, per esempio, Benson e Moorhead si sono impegnati a sviluppare Angelo, un personaggio italiano, il fattore che ospita Evan. Ed è un bellissimo personaggio, e non è il solito italiano "pizza, spaghetti e mandolino". Ci rendiamo conto che 2 americani hanno fatto un film in Italia meglio di noi? Ma oltre a questo, Spring riesce a prendere a schiaffoni tutti i prodotti romance in giro, quelli che per mostrarti la relazione tra 2 esseri differenti, sbrodolano miele e melodramma. Ed è una storia d'amore (con buone dosi di sangue e sgomento ben presenti) molto più credibile e ben girata di tante altre pellicole che vediamo incassare tonnellate di dollari. Consigliatissimo.

  • Produzione: Koch Media, 2015
  • Distribuzione: Koch Media
  • Durata: 109 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: manifesto originale; finale alternativo; scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of): Evan, ti odio! - Scrivimi una lettera - Le origini del film - Il talento di Mr. Evans - Effetti visivi - Lo pseudogangster e la sua ragazza
Note legali