Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

La squadriglia dei falchi rossi di Boris Sagal - DVD

La squadriglia dei falchi rossi

Mosquito Squadron

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Mosquito Squadron
Regia: Boris Sagal
Paese: Gran Bretagna
Anno: 1969
Supporto: DVD
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 6,75

Punti Premium: 7

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 5,96 €)

Durante una missione nella Francia occupata, l'aereo del tenente David Scott, della RAF, viene colpito e precipita. Data per certa la morte del pilota, il comando della squadriglia passa al suo fraterno amico Quint Marlowe, al quale i superiori affidano una rischiosissima missione: bombardare a volo radente il castello francese di Charlon, nel quale i tedeschi celano un arsenale dei loro razzi più perfezionati: i terribili V 3 e V4. Al corrente dell'imminente attacco, i nazisti, per impedirlo, trasferiscono nel castello decine di prigionieri britannici (tra quali, sopravvissuto alla caduta del suo aereo, c'è anche Scott), informando al contempo gli inglesi, con un filmato, della loro spietata mossa difensiva. Costretto dal segreto militare a tacere a Betty, moglie di Scott, e della quale è innamorato, la notizia che suo marito è vivo, Quint convince i superiori, decisi a bombardare ad ogni costo Charlon, a impedire una strage mostruosa, chiedendo l'intervento dei partigiani francesi. Riservato a costoro il compito di liberare i prigionieri pochi minuti prima dell'attacco, la squadriglia di Marlowe distruggere l'arsenale dei V 3, ma l'aereo di Quint, colpito, viene costretto ad atterrare. Aggregatosi ai partigiani, impegnati a respingere un contrattacco tedesco, Quint trova Scott, ma l'uomo, avendo perso completamente la memoria, non lo riconosce. Affrontando temerariamente un carro armato, David muore. Portata a termine la missione nel migliore dei modi, nonostante la morte dell'amico, Quint può fare ritorno in Inghilterra, dove però non trova il coraggio di rivelare a Betty la tragedia di cui è stato protagonista il marito.
4
di 5
Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    maurizio

    06/11/2007 17:08:07

    Un vecchio classico, sempre gradevole. Certo, gli "effetti speciali" sono carenti anche per l'epoca. Ma la trama non è male (oddio, sullo stile dei vecchi Guerra d'Eroi) e le scene aeree sono gradevoli. Per gli appassionati le inquadrature dei Mosquito e di qualche vecchio classico (come gli Ambrosini SA7 nella parte dei Me 109) valgono comunque il prezzo del biglietto.

  • Produzione: MGM Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Francese; Spagnolo; Finlandese; Norvegese; Danese
  • Formato Schermo: 1,66:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali
Chiudi