L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tra le pagine affiora il dilemma di sempre: “Essere o apparire? Restare in balia di una maschera che nasconde la vera identità?” Ma gli altri conoscono di noi solo ciò che facciamo apparire? La conoscenza mediata dalle maschere che indossiamo quale verità mette a nudo? Lo scopriremo seguendo Shanna Marly e Loris Passion, alla ricerca dei loro veri nomi, dei loro sentimenti più autentici, e del personale coinvolgimento nella vita della protagonista, Josephine Bressi Martinelli, esperta antiquaria e talentuosa pasticciera, nuora infelice di AIn una società ancora legata a stereotipi il non avere figli appare come un difetto o sintomo di una vita incompleta, e Jo vive, con la vergogna dei propri fallimenti, un vero calvario di fastidiose procedure, speranze deluse, e rimproveri ingiustificati dalle persone che dovrebbero esserle affettuosamente vicine .Amalia e vittima di incredibili macchinazioni. In una società ancora legata a stereotipi il non avere figli appare come un difetto o sintomo di una vita incompleta, e Jo vive, con la vergogna dei propri fallimenti, un vero calvario di fastidiose procedure, speranze deluse, e rimproveri ingiustificati dalle persone che dovrebbero esserle affettuosamente vicine. La suocera! Una di quelle che ricorda alle nuore che “Una donna senza figli è come un albero che non dà frutto”. In questo romanzo i personaggi riescono ad essere se stessi e a muoversi sulla scena con l’autenticità dei propri sentimenti proprio quando tagliano i fili e consegnano la maschera. Ci vuole coraggio per prendere la vita nelle proprie mani, ma solo questo può salvare da esiti catastrofici. È vero però che a volte, come per Loris, non si era nell’età adatta per farlo, in altre invece manca la fiducia in sé e la determinazione. Andar dietro le loro narrazioni è il modo per ricostruire, capire gli intrecci, cogliere particolari che altrimenti sarebbero sfuggiti, vedere il personaggio sotto una nuova luce.
Emanuela Esposito Amato con questo nuovo volume si è cimentata in tutt'altro genere. Se ne "il diario segreto di madame b" ci catapultava nel passato con rimandi alla famosa Madame Bovary di Flaubert, questa volta ci conduce nella modernità più assoluta, fatta di conoscenze virtuali, influencer, follower, nel mondo dei social a tutto tondo, insomma. Permane però la costante di parlare di donne, delle mille sfaccettature della vita di una donna. Se nel primo volume Josephine, la nostra protagonista, era intenta a trovare il proprio posto nel mondo tra amore e lavoro, in questo secondo capitolo si ritrova ad affrontare tra gli altri: i problemi di un matrimonio che sembra essersi arenato; le insidie di terze persone che compromettono ulteriormente un equilibrio già precario; le difficoltà di concepire, il sottoporsi a cure, e il ritrovarsi mese dopo mese con le aspettative infrante; il mettersi in gioco lavorativamente su nuovi fronti ... Un romanzo quindi attualissimo in cui è impossibile non immedesimarsi. Con l'introduzione di un nuovo protagonista, Roberto Russo, un escort con la passione per la fotografia, cui se ne ne avvicenderanno degli altri (ma forse con minore rilevanza), la scrittrice fornisce alla trama quell'elemento intrigante che altrimenti sarebbe mancato. Fornisce insomma la giusta verve rispetto a quanto sarebbe venuto fuori dal racconto seppur veritiero di una vita ordinaria. Poi c'è Napoli a fare da sfondo, un caleidoscopio di colori & odori che ci sembra di vedere & sentire, proprio come se fossimo insieme ai protagonisti a percorrere quel dedalo di viuzze. La scrittrice napoletana è per me ormai un approdo sicuro, tant'è che accolgo sempre con estremo fervore e piacere le sue creature. Io mi metto già in fila per la prossima, voi intanto correte a recuperarle tutte!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore