Categorie

Satprem

Anno edizione: 1991
Pagine: 384 p. , ill.

5 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Religione e spiritualità - Fedi alternative - Religioni e fedi eclettiche ed esoteriche

  • EAN: 9788827208809

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Roberto Pisciella

    15/10/2014 15.21.54

    E' il primo libro che leggo di Aurobindo.Confermo (recensione sotto ) la non proprio totale comprensione per il lettore...prosaico. La grandezza della sua Luce che (per me ) collega un Asse/Ponte Ideologico/Spirituale tra Pensiero Orientale ed Occidentale dove entrambi si Coagulano subliminandoli in un'unica Weltanschauung Superiore (filosofia orientale) ma Viscerale (empirismo occidentale). Svariati Concetti Orientali antichi confermati dalla Quantistica. Il titolo è quanto mai confacente.

  • User Icon

    MASA

    13/01/2013 17.39.17

    Sono d'accordo con Stefano.Il libro è estremamente denso di significati (forse anche troppi per chi si avvicina per la prima volta ad Aurobindo). Da rileggere e rileggere il capitolo 14 sul male ("Il segreto") dove viene ribadito il concetto che "nessuno può raggiungere il cielo se prima non è passato per l'inferno". Peccato che il sentiero tracciato da Aurobindo non può essere percorso fino in fondo da esseri "normali" come noi ma soltanto da un superuomo che forse verrà fra migliaia di anni.

  • User Icon

    stefano

    31/12/2011 03.07.28

    un libro che una volta letto non scorderai più, non scorderai più la forza che ha di muoverti l'Anima, è stato il libro che aperto la mia strada, e descritto il Maestro Sri Aurobindo.... da leggere per principianti ed esperti!!! è una miniera di saggezza!!

Scrivi una recensione