La stagione della caccia (DVD)

Regia: Roan Johnson
Paese: Italia
Anno: 2018
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film - Serial e serie TV - Giallo e thriller

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Dalla nave a vapore che fa servizio postale da Palermo, arrivata al porto di Vigata in perfetto orario, scende una varia umanità da cui si distingue, e si vuole distinguere, uno strano, altezzoso, riservato personaggio che il geometra Fede, pettegolo membro del circolo dei nobili, si danna per riuscire a scoprire chi sia. Dopo molto indagare scoprirà che lo strano individuo ha intenzione di aprire a Vigata una nuova farmacia. Il mistero finalmente si svelerà del tutto quando nell'insegna comparirà il nome del farmacista: Alfonso La Matina, vale a dire "Fofò", il figlio di Santo La Matina, curatolo del marchese Peluso, che curava un giardino miracoloso in un posto segreto rigoglioso di frutti ed erbe che guarivano ogni male e che era stato barbaramente ucciso. Ora suo figlio Fofò potrà diventare un grande farmacista proprio con quei frutti ed erbe miracolose. Il racconto comincia ad essere punteggiato di morti che sembrano dovute a cause naturali o a accidentali disgrazie. 'Ntontò si sposerà con Fofò il quale confesserà, inspiegabilmente e candidamente, ad un ufficiale di polizia del quale era diventato compagno di caccia, di essere lui il responsabile di alcune di quelle morti. Innamorato di' Ntontò sin dall'infanzia, dato il suo rango sociale, non avrebbe mai potuto arrivare a lei se non eliminando tutti quelli che potevano opporsi al matrimonio.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Riccardo Fazio

    11/03/2019 17:57:26

    Madonna biniditta. L'interpretazione del protagonista è veramente ottima. Egli si attiene al carattere delineato nel romanzo senza se e senza ma. Deciso a sposare la marchesina Ntonto, non esita a farle il vuoto fra i famigliari. A sorpresa il finale.

  • User Icon

    Elie

    11/03/2019 14:24:32

    Una storia che ricorda a tratti "Il Conte di Montecristo" di Dumas: il ritorno dell'escluso che brama vendetta. Qui però siamo nella Trinacria, e i vari bersagli, colpiti magistralmente ad uno ad uno, non sembrano regalare la felicità al protagonista.

Scrivi una recensione

Dall'omonimo romanzo di Andrea Camilleri

Trama

Poco tempo dopo il ritorno in paese di Fofò La Matina, farmacista e geloso custode dei segreti di piante miracolose che da sempre curano la famiglia del marchese Peluso, una serie di morti che sembrano dovute a cause naturali o a disgrazie accidentali cominciano a falciare la famiglia. Cosa ci sarà dietro?

  • Distribuzione: RAI Cinema
  • Durata: 100 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2