L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
"Per alcuni critici e forse anche per molti lettori, è il capolavoro di Palazzeschi: nella rappresentazione di un mondo che certo fu il suo, ma sul quale reagisce con l'umorismo sottile ed esplosivo, con la perene gioventù di spirito del creatore di Perelà o di Celestino Cuccoli. Quel mondo è la Firenze della fine del secolo, sorniona, borghese, strade, piazze, salotti, teatri, caffè: e un'infinità di ritratti - le tante sore, Sofia, Isabella, Vittoria, Rosina... - davvero indimenticabili. Tutta un'epoca, dunque: e uno stile di vita. Ma non si creda, per carità, che la nota dominante sia la nostalgia d'un bene perduto. La fantasia di Palazzeschi è ben più ricca, pirotecnica addirittura, si sa: così che anche i ricordi d'infanzia non indulgono affatto al rimpianto né si adagiano nell'epicedio ma balzano su nella luce vivida e continuamente variata di una verve ironica, di una potenza di scrittore davvero senza pari."
Tela, sovracoperta p.358 p. Mediocre (Poor) Tracce di polvere, macchie al dorso e usure marginali alla sovracoperta. Numerose fioriture alle prime e ultime carte, poche ad alcune pagine interne e ai tagli..<p>"Per alcuni critici e forse anche per molti lettori, &egrave; il capolavoro di Palazzeschi: nella rappresentazione di un mondo che certo fu il <em>suo</em>, ma sul quale reagisce con l'umorismo sottile ed esplosivo, con la perene giovent&ugrave; di spirito del creatore di Perel&agrave; o di Celestino Cuccoli. Quel mondo &egrave; la Firenze della fine del secolo, sorniona, borghese, strade, piazze, salotti, teatri, caff&egrave;: e un'infinit&agrave; di ritratti - le tante <em>sore</em>, Sofia, Isabella, Vittoria, Rosina... - davvero indimenticabili. Tutta un'epoca, dunque: e uno stile di vita. Ma non si creda, per carit&agrave;, che la nota dominante sia la nostalgia d'un bene perduto. La fantasia di Palazzeschi &egrave; ben pi&ugrave; ricca, pirotecnica addirittura, si sa: cos&igrave; che anche i ricordi d'infanzia non indulgono affatto al rimpianto n&eacute; si adagiano nell'epicedio ma balzano su nella luce vivida e continuamente variata di una verve ironica, di una potenza di scrittore davvero senza pari."</p> Tela, sovracoperta p.358 p. Mediocre (Poor) Tracce di polvere, macchie al dorso e usure marginali alla sovracoperta. Numerose fioriture alle prime e ultime carte, poche ad alcune pagine interne e ai tagli..
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore