Recensioni La stanza delle farfalle

  • User Icon
    29/07/2020 22:52:35

    Davvero una bella storia, Lucinda non delude mai!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/06/2020 10:29:46

    Lucinda Riley anche con questo libro non delude le aspettative del lettore. La narrazione è scorrevole la trama mi ha coinvolto ed è avvincente ed appassionante tanto che il libro l'ho letto molto velocemente. Lo consiglio a tutti.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/05/2020 20:03:46

    Non è la Lucinda che mi sarei aspettata onestamente. Si il libro si lascia leggere, la scrittura della Lucinda è piacevole. Ho trovato però che fosse un pò troppo banale e troppo sdolcinato in alcuni punti, soprattutto verso due persone che si conoscono da poco e si dichiarano subito amore eterno! Poco realistico. Tammy è il personaggio che femminile che mi è piaciuta meno, sinceramente non avrei speso tutte quelle pagine per parlare di lei, avrei preferito che fosse approfondito Nick piuttosto o Evie. Mi è piaciuta molto la storia di Posy e dei racconti della sua infanzia e gioventù, tipici della Lucinda portarci indietro nel tempo. Non lo ritengo da buttare, ma non ai livelli delle Sette Sorelle. Ritengo che 17€ per questo romanzo siano davvero troppi.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/05/2020 22:00:02

    L'autrice anche con questo libro non delude le aspettative del lettore. La narrazione è scorrevole la trama mi ha coinvolto ed è avvincente ed appassionante tanto che il libro l'ho letto molto velocemente. Che altro dire la scrittrice è una delle mie preferite tant'è che la seguo ed appena finisce di scrivere un libro lo devo subito comprare. E' lungo ma molto scorrevole, nel complesso lo consiglio. Purtroppo però ho constatato che ci sono veramente tanti, troppi errori "di battitura"

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/05/2020 08:43:02

    Che dire... che Lucinda Riley è sempre una garanzia. Soprattutto quando in periodi di vacanza si ha desiderio di letture non impegnative, ma comunque appassionanti e ben strutturate. Lo consiglio!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    y.
    17/05/2020 07:47:07

    Buon libro estivo con una buona trama che tocca diversi argomenti: alcolismo, bullismo. , femminicidio.in alcune parti c'è tristezza ma come nei migliori romanzi l'amore vince su tutto. Lo consiglio a tutti gli animi romantici.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Mar
    14/05/2020 14:45:33

    Libro carino, che non ha grosse pretese, ma che riesce a raccontare una bella storia d'amore. L'autrice conferma il suo stile scorrevole, semplice e perfetto per un romanzo nostalgico e melanconico.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/05/2020 21:03:25

    La Riley è una delle mie autrici preferite, perché so che ogni volta che finisco di leggere un suo romanzo mi sento pienamente soddisfatta. Diffati la mia ultima lettura "La stanza delle farfalle" è stata veramente bella,carica di emozioni e di tanta positività. Posy una donna di 70 anni,incontra dopo 50 anni il suo primo amore: Freddie. Un incontro del tutto inaspettato,che fa riaffiorare in Posy tutti i momenti più belli della gioventù con lui, fino alla loro rottura. Una storia che le ha straziato il cuore, ma che non ha mai avuto spiegazioni a riguardo, essendo che Freddie ai tempi non gliene diede. Cosa lo porta nuovamente da lei? E perché nonostante siano passati 50 anni, lui non vuole far parola di quello che successe? Che segreto porta dentro? Una trama strutturata sue due linee temporali: l'infanzia di Posy e la sua adolescenza; e il presente composto dai vari personaggi secondari (nonché i membri famigliari di Posy). Naturalmente il tempo lenisce tutte le ferite,e Posy si è rifatta una vita sposandosi con un uomo che ha amato e con la quale ha vissuto felicemente finché la morte non li ha separati. Da questa unione vengono al mondo Nick e Sam. I due figli con caratteri opposti,faranno strade separate portando con se ulteriori bagagli di segreti e problemi. Nick trasferitosi in Australia ritorna dopo 10 anni nuovamente a Londra, mentre Sam fallendo miseramente qualsiasi cosa che ha provato a costruirsi,vive sulle spalle della propria moglie: Amy, dalla quale ha avuto due bambini. Come starete notando, sto citando parecchi personaggi ma che inequivocabilmente faranno la loro importanza in tutto il romanzo! Un romance che intreccia veramente più situazioni, una più particolare dell'altra. E quando i nodi giungeranno al pettine rimarrete veramente basiti.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Nic
    13/05/2020 12:13:36

    La trama è molto interessante, ma ci sono state parti che onestamente avrei preferito fossero state omesse, non necessarie alla lettura, come la parte di Tammy. La storia tra lei e Nick inoltre l'ho trovata troppo smielosa e anche un pò banale. Dalla Lucinda mi sarei aspettata qualcosa di meglio al riguardo. Cmq la storia della casa, di Posy e di Amy mi sono piaciute molto. Si lascia leggere ma sicuramente non è ai livelli di scrittura delle Sette Sorelle.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/05/2020 12:13:23

    Come tutti i libri di Lucina Riley, questo è un libro che si legge tutto d'un fiato, tenendoti in sospeso fino alla fine! Fantastico, avvincente, avvolgente. La storia ti entra dentro e, per quanto lo si legga di corsa, quando arriva la fine vorresti che si aggiungessero altre 1000 pagine per rimanerci dentro ancora!!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/05/2020 08:09:19

    Con Lucinda non si sbaglia mai, la sua capacità di far immergere in mondi lontani è incredibile, bello, come tutti i suoi libri

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/05/2020 17:35:37

    Lettura scorrevole, la Riley non si smentisce mai, un finale forse scontato, ma è piacevole leggere come una storia d'amore possa essere così forte e svanire all'improvviso per la sete di diventare qualcuno. La descrizione dei luoghi è impareggiabile, sembra di trovarsi lì e alla fine non vorresti finire il libro. Due figli uno diverso dell'altro, in mezzo una mamma che alla fine condanna. Posy è una donna forte e prende decisioni senza battere ciglio. Lo consiglio vivamente.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/05/2020 12:46:22

    Sinceramente la lettura della Lucinda meno avvincente che ho letto sino ad ora, forse a tratti banale e prevedibile. Si lascia leggere, questo si, la scrittura della Lucinda è sempre piacevole. Lo consiglio se cercate una lettura semplice.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    27/03/2020 16:02:10

    Finalmente con questo libro ho ritrovato una Lucinda Riley che mi piace. Dopo la leggera delusione con "il segreto di Helena" e "la lettera d'amore" mi sono come ritrovata a casa, con i salti temporali e le storie d'amore contrastate. Ora non mi resta che aspettare l'uscita dell'ultimo capitolo della saga delle sette sorelle per leggere tutti i libri insieme. Lucinda Riley mi è piaciuta molto come scrittrice: in questo periodo avevo bisogno di qualcosa di leggero che mi facesse sognare e la sua scrittura è scorrevole e piacevole. Consiglio questo e altri libri di questa scrittrice, tranne i due che ho segnalato sopra .

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/03/2020 16:00:32

    Libro molto romantico, adatto da leggere in questo terribile periodo!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/03/2020 13:34:16

    Questo è il primo libro che leggo della Riley che non sia la saga delle Sette Sorelle. La storia è avvincente e prende molto nella sua lettura. Una serie di colpi di scena tengono incollato il lettore. Lo consiglio vivamente

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    02/03/2020 10:01:08

    letto in due giorni, avvincente, una storia delicata, ma attualissima e con risvolti inaspettati......niente di meglio in questi giorni dove siamo tutti un po' più vulnerabili ......

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    06/02/2020 19:15:33

    "La stanza delle farfalle" racconta di una storia d'amore di rara bellezza. Posy, la protagonista, è ormai alla soglia dei 70 anni e vive ancora nella sua casa d'infanzia, Admiral House, dove ha cresciuto i suoi figli, Sam e Nick. Come Posy anche la casa, di anno in anno, invecchia sempre di più, necessitando di una costosa ristrutturazione. A causa della mancanza dei fondi necessari per mettere mano alla ristrutturazione di Admiral House, Posy è costretta a vendere la casa. Ma proprio in questo frangente, il passato torna improvvisamente a bussarle alla porta: Freddie, il suo unico e grande amore, dopo essere sparito da oltre 50 anni, vorrebbe costruirsi una vita con lei. Come se ciò non bastasse anche i suoi due figli maschi devono affrontare molti problemi, sia nella sfera economica che in quella sentimentale. Lucinda Riley ci regala un romanzo altamente scorrevole e appassionante, ricco di personaggi indimenticabili, di misteriose verità e di drammi familiari. Parte rilevante sono i sentimenti e le avventure dei personaggi che, sullo sfondo rigoglioso di Admiral House e dei suoi lussureggianti giardini, tengono il lettore incollato al libro. Letto tutto d'un fiato, consiglio questo romanzo a chi vuole una lettura rilassante e scorrevole, intrisa di passioni, drammi e segreti descritti con uno stile molto semplice, chiaro e coerente.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Isa
    02/12/2019 11:37:17

    All'altezza delle aspettative, si legge tutto d'un fiato e non delude.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    26/10/2019 12:38:49

    Una storia romantica,racconta di varie persone che in qualche modo sono legate tra loro...lettura rilassante,libro scorrevole...solo la fine un pó troppo scontata!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/10/2019 11:09:59

    Molto interessante, lo comprerò!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    18/10/2019 09:44:45

    La Riley è sempre pronta a regalarci romanzi scorrevoli e appassionanti e nonostante i tanti libri già pubblicati non delude mai il lettore, dando vita ogni volta a storie cariche di emozioni e ricche di bei personaggi. Il punto centrale del romanzo è l'antica dimora di famiglia Admiral House, che fa da sfondo all'evolversi delle vicende passate e presenti, entrambe molto scorrevoli e velate da misteri e segreti troppo a lungo taciuti. Ho amato molto la protagonista principale Posy e tutte le vicende della sua vita, che attraversano diversi decenni. Alcuni risvolti sono un po' prevedibili, specialmente per chi come me ha già letto tutti i suoi romanzi, ma questo non toglie nulla alla lettura che resta sempre molto avvincente e allo stesso tempo rilassante. Quest'autrice è diventata una garanzia!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    16/10/2019 09:42:15

    è il primo libro di questa autrice che leggo mi è piaciuto molto bei personaggi appassiona bel racconto scritto molto bene dando importanza hai sentimenti

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/10/2019 20:18:40

    Libro bello, mi è piaciuto l'intreccio delle varie storie della famiglia Montague. Allo stesso tempo però, il susseguirsi degli eventi era abbastanza prevedibile. Comunque è un libro molto scorrevole e che si legge facilmente.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    28/09/2019 17:58:50

    una lettura piacevole. Lo consiglio

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    27/09/2019 12:01:33

    Lucinda Riley è un'autrice che apprezzo e della quale quindi non manco mai di acquistare i libri via via che escono. La preferisco con la saga delle Sette Sorelle che veramente mi appassiona però devo dire che anche gli altri non sono male e questo si fa ................. leggere. Tornando indietro, lo riacquisterei.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/09/2019 21:57:26

    L'autrice anche con questo libro non delude le aspettative del lettore. La narrazione è scorrevole la trama mi ha coinvolto ed è avvincente ed appassionante tanto che il libro l'ho letto molto velocemente. Un libro che ho letto tutto d'un fiato. Sentimenti, passioni e drammi descritti in modo semplice e segreti che incuriosiscono fino alla fine. Ho adorato ogni personaggio di questo libro.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/09/2019 16:08:09

    non sono riuscita a terminarlo o meglio ad avanzare più di qualche capitolo, lo ho preso poichè la libraia ne aveva teso le lodi ma niente non è il mio genere

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/09/2019 15:06:49

    E' il primo romanzo che leggo di questa autrice e mi sta piacendo molto, mi mancano circa cento pagine per finirlo ma sono contenta di averlo comprato. E' lungo ma molto scorrevole, nel complesso lo consiglio. Purtroppo però ho constatato che ci sono veramente tanti, troppi errori "di battitura". Come già ha scritto un altro utente, nelle pagine si legge spesso "a Admiral House" e non si può sentire. Magari fosse solo questo il problema... un occhio attento avrà notato molti altri errori, come "non va mai a letto prima delle una" (pag 412). Non voglio fare la pignola, ma se una persona compra un libro di quasi 18 euro (prezzo di copertina) di certo non si aspetta di trovare questi errori, che sicuramente sono errori di battitura ma manifestano una mancata revisione finale del testo

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/09/2019 11:45:33

    Questa autrice per me è una garanzia. I suoi romanzi sanno intrattenermi senza mai cadere nel banale. La stanza delle farfalle è un romanzo dalla storia semplice ma al tempo stesso profonda, dove si scava nei sentimenti tra colpi di scena e rivelazioni inaspettate. Le pagine scorrono velocissime e alla fine dispiace a separarsi dai protagonisti. Unica nota negativa è la presenza di tanti, troppi refusi che in una edizione così costosa non dovrebbero capitare.

    Leggi di più Riduci