Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Starbucks a Milano e l'effetto don Chisciotte. I rituali sociali contemporanei - Gianpiero Vincenzo - copertina
Starbucks a Milano e l'effetto don Chisciotte. I rituali sociali contemporanei - Gianpiero Vincenzo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 8 liste dei desideri
Starbucks a Milano e l'effetto don Chisciotte. I rituali sociali contemporanei
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,25 €
-5% 15,00 €
14,25 € 15,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 15,00 € 14,25 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
15,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
15,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 15,00 € 14,25 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
15,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
15,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Starbucks a Milano e l'effetto don Chisciotte. I rituali sociali contemporanei - Gianpiero Vincenzo - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Come cambiano i rituali nell’era del consumismo? Gianpiero Vincenzo esplora i nuovi universi simbolici inaugurati dall’imperativo del consumo.

Il primo store della Starbucks ha aperto in piazza Cordusio a Milano il 6 settembre 2018. Una data epocale dal punto di vista simbolico, che ben si presta come punto di partenza per un'introduzione ai nuovi rituali sociali. L'avvento di Starbucks a Milano corrisponde alla piena possibilità del mondo del consumo di sovvertire e convertire anche gli stili di vita più radicati nella memoria di un popolo. Il consumismo è in grado di ancorarsi ad antichi rituali e trasformarli in qualcosa di simile e allo stesso tempo profondamente diverso. Ci troviamo così di fronte al punto di arrivo di un capitalismo neoliberista in grado di estendere la sua cultura consumistica in ogni angolo della terra e, soprattutto, in ogni contesto culturale. L'autore ci conduce nei meandri delle nostre abitudini, svelandone gli immaginari, per proteggerci dall'azione omologante del consumo.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2019
21 marzo 2019
148 p., Brossura
9788883539657

Conosci l'autore

Gianpiero Vincenzo

Sociologo, dal 2010 è docente di Discipline sociologiche presso l’Accademia di Belle Arti di Catania. Ha scritto di consumismo, pubblicità e arti visive. Il suo romanzo storico Il libro disceso dal cielo (2005) è stato tradotto in molte lingue. Il saggio sui rituali del consumo, New Ritual Society. Consumerism and Culture in the Contemporary Era, è stato pubblicato da Cambridge Scholars Publishing nel 2018. Ha scritto anche Starbucks a Milano e l'effetto don Chisciotte. I rituali sociali contemporanei (Meltemi, 2019).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore