Categorie

Tamara Ireland Stone

Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2013
Pagine: 330 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788804626527

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Alessandro

    31/10/2013 13.51.54

    E' un libro bellissimo: trama meravigliosa,descrizioni stupende e perspnaggi veramente belli (ti immedesimi in loro) Da leggere assolutamente !!!

  • User Icon

    Elena Toninelli

    10/06/2013 23.11.48

    E' sicuramente un libro adolescenziale (vista l'età dei protagonisti),ma nonostante tutto, io che di anni ne ho 36,e che amo il genere fantasy, viaggi nel tempo,e soprattutto,amo leggere qualsiasi storia d'amore che sia adulta,teen o over....l'ho veramente apprezzato: un libro fresco, innocente (specialmente in questo periodo dove spopolano generi porno-erotici che francamente non se ne può più), che ti riporta indietro nel tempo e riesce a farti riassaporare quelle emozioni tipiche dell'adolescenza, lasciandoti una dolce nostalgia. Consigliato a tutte quelle persone che amano sognare e staccare un pò dalla realtà!!!!

  • User Icon

    Elena

    02/04/2013 20.37.39

    Sarà che in questo periodo avevo bisogno di leggere una romantica storia d'amore, ma questo libro mi è piaciuto moltissimo. Oltre all'amore si parla anche di sogni, del coraggio di realizzarli e della forza dell'amicizia. Bello, bello, bello.

  • User Icon

    niccolò

    10/03/2013 15.42.14

    ma che bello! un teen-novel che riesce a reinventare tematiche già viste per creare qualcosa di assolutamente nuovo e fresco. si legge con la leggerezza dei sedici anni!!

  • User Icon

    LadyAileen

    23/02/2013 21.15.13

    Se state cercando un romanzo per adolescenti che mescola romance e viaggi nel tempo, allora non potete lasciarvi sfuggire il romanzo d'esordio di Tamara Ireland Stone. Si tratta di un romanzo autoconlusivo (un finale dolcissimo) per quel che riguarda la storia d'amore tra Anna e Bennett, se decideste di fermarvi con lettura, ma per quanto riguarda l'origine dei viaggi nel tempo e perché Bennett ne sia capace, questo forse verrà svelato nel sequel: Time After Time (dovrebbe essere scritto dal punto di vista di Bennett). Le vicende sono raccontate in prima persona da Anna (è l'unico punto di vista) e sono ambientate soprattutto nel 1995 dove Bennett, un ragazzo di 17 anni si ritrova per cercare una persona. Se non avessi letto la trama e il prologo del romanzo, di viaggi nel tempo si comincia a parlare solo a metà romanzo per cui si perde un po' di suspense (forse avrei reso più enigmatici il prologo e la trama). Il romanzo prende il via quando Anna, un'adolescente tenace con la passione per la corsa incontra il nuovo studente Bennett (un ragazzo carino, misterioso e alquanto strano). Tra i due naturalmente scatta qualcosa ma non sarà facile portare avanti la loro tenera storia d'amore (il risvolto romantico è la parte predominante). Stile coinvolgente, fresco e scorrevole, caratterizzazione dei personaggi credibile (sono due adolescenti come tanti con i loro problemi e difetti), trama originale e ben scritto. Il modo di viaggiare nel tempo non è legato a macchine o ad oggetti ma nella capacità dell'essere umano stesso (di più non è dato sapere). E' sicuramente una storia con temi interessanti: legami familiari, amicizia, crescita, di che tipo di vita si vuole condurre e la forza per ottenerla. Considerato che amo i romanzi Time-Travel dovevo assolutamente leggerlo e devo ammettere che mi è piaciuto nonostante sia per un pubblico adolescenziale.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione