L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro con una certa curiosità, poichè l'autore ha parlato "apertamente" di "storia vera", termine abusato e logorato, ma lui l'ha fatto e rifatto. Quindi ho pensato che magari era vero e una storia di dipendenza a internet ero curioso di leggerla. Cosa dire: un romanzo snello, scrittura piacevole, attuale e colta senza però cadere in "pesantezze" da intellettuale o sociologo di turno. La storia descrive di questo Luca ossessionato e allucinato dalle nuove tecnologie...si perde...delira, perde il senso di ciò che è reale e ciò che non lo è..Molto cruda è la descrizione della sua ascesa alla pazzia. Un pugno nello stomaco! A tratti mi veniva in mente il romanzo Don Chisciotte scritto da Croneberg! ma qui il clima è diverso serio e a volte tragico...poi azzeccatissimi sono i personaggi e le ambientature tutte in Italia! Poi il romanzo spiazza con una piega "adrenalinica" fatta di inseguimenti, omicidi e tanti colpi di scena..L'amore e la gelosia anch'essi sono presenti seppur pacati e controllati. Molte cose non sono come si pensano! L'autore gioca benissimo sul rapporto tra reale e virtuale, tra ciò che sembra e ciò che potrebbe essere. Non spiega ogni cosa. Bellissimo veramente. Lo consiglio di leggere a tutti, questo tipo di dipendenza è ormai una vera e propria malattia del nuovo secolo. Non gli dò 5 stelle unicamente per non aver osato di più! Credo che si sia trattenuto su alcuni punti che invece a mio avviso andavano affrontati, rischiando magari di piacere meno. Lo capisco perchè è il suo primo romanzo! Ma al prossimo che comprerò sicuramente voglio che azzardi di più! Buona lettura a tutti i clienti di IBS Bravo Davide De Palo ottimo lavoro!
Buongiorno, anticipo che non sono una grande lettrice ma questo romanzo mi ha ispirato molto e l'ho voluto leggere in quanto tratta un tema attualissimo di cui si parla ancora davvero poco. Ho vissuto in maniera indiretta una storia simile e l'argomento mi ha colpito sin da subito!volevo semplicemente complimentarmi con l'autore in quanto in maniera molto chiara e fluida racconta la storia di un ragazzo che potrebbe essere uno qualunque..una storia vera..una tra le tante storie che esistono ma che nessuno concosce e che nessuno parla fino a quando qualcuno si accorge che la dipendenza se non più moderata è sfiorata nel delirio virtuale, purtroppo. In un'era così difficile che stiamo attraversando a causa dei molti problemi socioeconomici e relazionali, sicuramente il mondo virtuale contribuisce all'alienazione dell'individuo e alla sua completa perdita di identità e di relazioni umane! Congratulazione all'autore!consiglio vivamente a tutti di leggerlo anche a chi, semplicemente, si ritrova a vivere una storia come quella di Luca e vorrebbe ritornare ad essere se stesso. Maria
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore