L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,20 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
orrendo: scrittura superficiale, personaggi costantemente tinteggiati di banalità, patetici ed inverosimili. da evitarsi
Libro che mi ha deluso, visto che l’autore ha vinto il premio Nobel per la letteratura nel 2008. Non che sia un brutto libro in assoluto, ma mi sarei aspettato qualcosa di più. Con una prosa scorrevole, ma niente di più, l’autore ci racconta le vicende di Esther a partire dalla seconda guerra mondiale fino al suo arrivo in Israele, per finire poi in Canada. Le sue vicende si intrecciano poi, ma veramente labilmente, con quelle di una palestinese, Nejma, ma il tutto resta appena accennato. Ecco la sensazione che mi ha lasciato questo libro è quella di un’opera incompiuta, l’autore non è riuscito a dare spessore e sostanza ad una storia per il resto scorrevole. Mi sembra un po’ poco per uno scrittore premio Nobel. La storia potenzialmente poteva permettere una opera di alta letteratura: gli ebrei, popolo che tanto ha sofferto durante la seconda guerra mondiale, la creazione dello stato israeliano con contemporanea grande sofferenza del popolo palestinese, la guerra continua che sembra essere lo sfondo principale in cui si svolge la vita di Esther, la sua carriera di medico, forse per cercare di mitigare e lenire le grandi sofferenze che ha visto nel corso della sua vita, ecc…. Bene nel libro non si trova niente di tutto questo. Sembra un canovaccio per un buon libro, ma tale resta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore