L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Un romanzo di diamantina intelligenza e strabiliante vis drammatica: l’ultima degna parola di un autore di genio.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
GENIALE !!!
Che il buon vecchio Cormac si sia voluto concedere un esercizio di stile - prima di passare a miglior vita - solo per mostrare al mondo le sue conoscenze nell'ambito della matematica e della filosofia? Il dubbio c'è...
Dove risiede il valore letterario di un'opera? Nello stile, nell'originalità, ma soprattutto nell'efficacia della narrazione che deve convincere, pur negli eventuali azzardi sperimentali. Qui "il grande scrittore americano", in evidente crisi di ispirazione, si affida ad una storia mettendo la protagonista a colloquio con il suo psichiatra. Bene. Siamo disposti ad avventurarci negli abissi di un'anima. Ma no, niente di tutto questo, ci viene propinato invece un cervellotico dipanarsi di astrusità matematiche che l'antipatica e presuntuosa protagonista propina sua volta all'esterrefatto medico, in chiaro atteggiamento di sudditanza di fronte a lei. Per rendere la vicenda un tantino più umana lo scrittore non trova di meglio che inventarsi un amore incestuoso tra la protagonista e il fratello, così tanto per dare un tocco pruriginoso in mezzo a tante farneticazioni matematiche. Vengono scomodati pure Gödel, Russel, Wittgenstein e compagnia, i quali, offesi per essere stati strumentalizzati, si staranno rivoltando nella tomba.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore