L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un omosessuale represso, una capitana dei carabinieri dal cuore infranto, una Torino caotica e indifferente: in questo quadro si muove l'inquietante assassino seriale. Lo stilista, maniaco senza scrupoli, punta donne sole e grassottelle, deciso a ridare loro magrezza e avvenenza, prima di ucciderle e ripartire con la prossima preda. Ma la capitana Laura Bassi non ci sta e comincia a indagare, lottando contro la maestria del serial killer e la quasi totale assenza di indizi. Tuttavia anche la più ingenua delle vittime può attingere a risorse impreviste... Alessandro tratteggia molto bene il tormento che affligge il serial killer e le sue pulsioni deviate. A fargli da contraltare la Capitana Bassi, donna bellissima e stimatissima ufficiale, ma ancora sconvolta da un amore sbagliato. Il braccio di ferro fra i due protagonisti, inizialmente flebile e marginale, descritto con uno stile rapido, incalzante e immediato, si risolve in uno scontro finale che giunge quasi a sorpresa, in un crescendo di pathos e suspense degno del miglior cinema poliziesco d'oltre oceano. Il romanzo, di per sé breve e compatto, scivola via in un paio di giorni al massimo, prende da subito il lettore e dopo una partenza in sordina lo accompagna a spron battuto verso il sorprendente finale. Una lettura che consiglio a tutti, appassionati del giallo e non. L'autore ha riconfermato di essere un nome ormai di richiamo nell'ambito del poliziesco giallo nazionale e per quanto mi riguarda continuerò a seguirlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore