L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non avevo mai letto Buticchi e sembra che abbia cominciato dal libro sbagliato visto che normalmente ho letto recensioni molto positive di questo scrittore. Non voglio fare spoiler, ma dirò solo che il libro comincia bene, con una prima parte veramente intrigante e piena di azione. Poi... poi viene la seconda parte... cari lettori o futuri lettori, io, personalmente, l'ho trovata di una noia a dir poco sconcertante!!! Anzi peggio, il nulla più assoluto! È per me la prima volta che uno stesso libro possa radicalmente diventare brutto e noioso dopo un inizio avventuroso!!! Leggevo le decine e decine di pagine della seconda parte e pensavo: ma a me che me ne importa?!? Se pure le parti 1 e 2 si collegassero nell'ultima parte, a me che me ne frega di tutti questi inutili dettagli della vita di questi due personaggi?!? E infatti è così, non servono a niente se non ad aumentare le pagine del libro! È stata veramente una faticata terminare la seconda parte, e ho fatto una corsa per finire la terza il prima possibile, perché a un certo punto non ne potevo proprio più, anzi, mi montavano solo i nervi perché non capivo come fosse possibile rovinare un libro potenzialmente entusiasmante. Tutte le recensioni positive che ha ricevuto il libro sono a mio parere incomprensibili! Io non lo consiglierei a nessuno.
Premesso che adoro Buticchi e che ho letto tutti i suoi libri, questo l’ho trovato un po’ sotto le righe. Troppo poche le pagine dedicate a Sara e Oswald e troppe, seppure ben scritte e accurate come sempre dedicate all’oggetto della storia. Sono rimasta con un po’ di amaro in bocca sicuramente mai successo con Buticchi. Al prossimo!
Libro dalle due facce. La prima quella avventurosa un po' deludente; la seconda apprezzabile per la ricostruzione storica che inizia dal 1755 con la tratta degli schiavi dall'Africa, la guerra in Vietnam, il '68 a Parigi e le guerre tribali congolesi degli anni '80. Non è il solito Buticchi che ho conosciuto in altre sue opere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore