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Stop the scroll. Il metodo O.P.E.R.A per creare contenuti social con il neuromarketing
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Stop the scroll. Il metodo O.P.E.R.A per creare contenuti social con il neuromarketing - Gianluigi Bonanomi - copertina
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Stop the scroll. Il metodo O.P.E.R.A per creare contenuti social con il neuromarketing

Descrizione


La comunicazione digitale ha regole e logiche proprie: si può pescare dal mondo della pubblicità e del copywriting, dalla negoziazione e dalla persuasione, addirittura della psicologia e dalla neurologia, dalle scienze comportamentali e dalla fotografia, ma occorre calibrare tutto per canali e pubblici specifici. Questo libro racconta genesi, applicazione ed esempi riguardanti il metodo O.P.E.R.A. (ideato dall’autore Gianluigi Bonanomi), pensato per dare un modello facilmente replicabile a chi vuole creare contenuti online, sui social media in particolare. Ogni capitolo sviscera una delle lettere dell’acronimo O.P.E.R.A.: (O) si parla di obiettivi della comunicazione, (P) di come individuare il perché – il problema o il pain – dei lettori, (E) della parte emozionale e (R) di quella razionale della comunicazione – che conta per il 95% – (A) per concludere con un’efficace chiamata all'azione. Il testo è sostenuto da evidenze scientifiche prese dal mondo del neuromarketing e completato da decine di esempi.
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Dettagli

2020
2 settembre 2020
Libro tecnico professionale
244 p., Brossura
9788855262910
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