L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo libro consigliato al 100% su chi vuole sapere la storia dei templari e delle crociate. Il libro riporta in modo chiaro e preciso, grazie anche all'aiuto di cartine geografiche, tutti i fatti accaduti al tempo degli ordini cavallereschi. Molto interessante e accurata la descrizione dei principali castelli templari nelle zone crociate. A tratti impegnativo da leggere. Consigliato.
Libro pesantissimo e lento da leggere a causa delle tantissime informazioni presenti. Ovviamente è un gran pregio...un po' superficiale sulle origini dei Templari ma puntiglioso e preciso su tutto il resto della storia. Interessanti i confronti tra i vari storici di allora con idee opposte. C'è molta politica, il che è sempre interessante perchè permette di capire meglio lo svolgere dei fatti. Uno dei libro migliori sui templari, nulla di esoterismo o altre strampalate teorie.
Niente di particolare da dire, tuttavia mi pare che non ci sia sufficiente spazio per spiegare le stranezze dell'Ordine dei Templari. Barber passa sotto silenzio il problema delle origini, la mancanza di menzione in Fulcherio di Chartres, perchè l'ordine rimase per anni composto solo di nove persone, per di più anziane. NON C'E' NULLA DI ESOTERICO NEL PORSI DOMANDE CHE POSSONO E DEBBONO AVERE UNA RISPOSTA RAZIONALE! Oramai, e la colpa è di ciarlatani da quattro soldi, quando si parla di Templari, Rennes - le - Chateau, Gesù storico, Baigent, Leigh e Lincoln, Graal e altro, si pensa che siano tutte lepidezze, quando il soprannaturale e l'esoterismo non c'entrano un benemerito nulla. E' ora di capirlo!!!! Comunque, sui Templari, se volete un testo "classico", leggete Partner, I Templari, Einaudi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore