L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Nel momento in cui è vivo l'interesse per le avanguardie storiche, e si precisa il ruolo dei vari movimenti e gruppi che vi hanno preso parte, il posto che compete alla cultura russa dopo il simbolismo diventa di stringente attualità. Non solo per le relazioni che gli artisti russi hanno avuto con italiani, francesi e tedeschi, ma anche per studiare i modi di una cultura che ha accompagnato la Rivoluzione di Ottobre, le sue conquiste e sviluppi, magri con scarti rispetto alle ragioni più profonde dei quell'avvenimento sotrico. Il rischio che il futurismo russo possa diventare una sorta di modello astorico prerivoluzionario può essere superato soltanto ricostruendo la storia anche minima degli uomini e delle opere che diedero vita al futurismo in Russia, prima di giungere a giudizi o a conclusioni. Il compito che si è riservato Markov è proprio quello del cronista: in assenza quasi completa di una storia di quel periodo, questa vuole essere l'impalcatura necessaria a farla. Dal simbolismo, di cui molta parte viene ripresa coscientemente, allo scoppio della rivoluzione poeti, critici, attori di primo e secondo piano, libri e in modo particolare riviste e serate di dizione e di scontro con il publico son minuziosamente esaminati fino ad avere un panorama coerente che allarga in modo notevolissimo la conoscenza di questo fondamentale periodo. Frutto di ricerche di prima mano, spesso su materiale introvabile o disperso, oltre che di un approfondito esame delle testimonianze dei protagonisti, questo libro risulta un panorama indispensabile per chiunque voglia orientarsi nel quadro della cultura contemporanea.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore