L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 29,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spero che qualcuno le tradurrà la preente . Ho preso visione del suo prezioso contributo storico alla verità ...divenuta orrore . Il suo testo è ben documentato , e ben inserito nella non facile prospettiva storica , sociale , geografica , ed geopolitica . Sono preziose le sue analisi sulla responsabilità tedesca ,le quali confermano la mia teoria ed idea , in riferimento a questo popolo e non solo . Ho esaminato sullo stesso argomento anche il libro di Lewy . Penso che la sua diplomazia ( Lewy ) nella presa di posizione in riferimento al genocidio , sia dovuta , non tanto ad una visione religiosa di sicura frattura , con quella stessa religione , che in seno al luogo ha partorito anche una importante eresia , ma bensì una innata predisposizione alla moderazione , circa un problema , che allora , e forse anche oggi , è divenuto politico . ...Forse , prima di essere razziale . Lewy è motivato da principi razziali , nella sua opera culturale , tende però nel motivo armeno , a far prevalere logiche politiche . Forse il limite di ciò si può riscontrare , come già detto , nella sua formazione culturale . Comunque entrambi i libri sono fondamentali per capire le ragioni di un problema . Vorrei concludere citando le parole di Lewy , per dirle che forse e come sempre , in principio , come lei sa meglio di me , i motivi scatenanti in qualsiasi genocidio sono oltre a quelle condizioni genetiche innate nell'uomo , anche le stesse rapportate talvolta in pericolosi schemi scientifici , i quali hanno acutizzato certi tratti della natura troppe volte rivolta al male , ....spesso convinta di operare per il bene della società . Quel bene , che che molte e troppe società , hanno adottato , per il male che lei quanto Lewy studiate con quel rigore scientifico troppo spesso disconosciuto . " Le differenze fra gli uomini hanno un fondamento biologico ; è il sangue in definitiva , a fare dello zingaro lo zingaro dell'ebreo un ebreo " . Ecco , aggiungerei io , forse tal principio vale anche per il tedesco .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore