copertina

La storia dell'acqua

Maja Lunde

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: Giovanna Paterniti
Editore: Marsilio
Anno edizione: 2020
Formato: Tascabile
In commercio dal: maggio 2020
Pagine: 352 p.
  • EAN: 9788829706334

€ 10,45

In uscita da: maggio 2020

Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

2017. Signe ha quasi settant'anni e non ha mai avuto paura del mare. Cresciuta nell'albergo dei suoi genitori con una madre molto energica e un padre esploratore, innamorato della natura maestosa che li circondava, ritorna alle montagne e alle cascate della costa occidentale della Norvegia dopo aver vissuto a lungo a bordo della sua barca a vela. Ma la nuova sistemazione dura poco. Presto Signe salpa di nuovo con uno strano carico, per attraversare parte dell'Atlantico e raggiungere le coste della Francia, alla ricerca dell'uomo che amava. Venticinque anni dopo David, troppo giovane per sentirsi un buon padre, attraversa con la figlia Lou il Sud di un'Europa colpita dalla siccità. I due sono alla ricerca di Anna, la moglie di David, e del piccolo August, da cui da troppo tempo sono separati. La speranza si riaccende quando, in un giardino inaridito che nasconde più di un segreto, i due scoprono una vecchissima barca a vela.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3
di 5
Totale 1
5
0
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Clara

    28/07/2019 11:14:36

    Libro così così, senza infamia e senza lode. L'autrice affronta tematiche importanti legate all'ambiente e al cambiamento climatico, sicuramente interessanti. La storia però è un po' noiosa e abbastanza inverosimile, il "legame" fra presente e futuro abbastanza stiracchiato. Insomma, c'è di meglio.

  • Maja Lunde Cover

    Maja Lunde, classe 1975, scrittrice e sceneggiatrice per la tv, dopo numerosi libri per ragazzi si è affermata a livello internazionale con il suo primo romanzo per adulti, La storia delle api (Marsilio, 2017), seguito da La storia dell'acqua (Marsilio, 2018). Approfondisci
Note legali