L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Libro in perfette condizioni, copertina flessibile con risvolti.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ho usato questo libro per sostenere un esame: personalmente l'ho trovato fatto molto male, molte foto mancano e la spiegazione non è troppo fluida... ho usato altri libri, sempre di archeologia greca, scritti molto meglio e con un apparato didascalico più completo
Effettivamente il testo ha l'aria di un vero e proprio elenco di opere, con tanto di descrizioni minuziose delle architetture, delle statue e delle altre realizzazioni; ma che elenco mirabile! La precisione di Giuliano è da vero certosino dell'arte greca e, nonostante non vi siano molte spiegazioni sul perchè di determinate scelte artistiche o non vi siano adeguati inserimenti nei contesti storici, devo ammettere che mi è piaciuto molto studiare questo libro per l'esame di Archeologia del mondo classico all'università.
L'ho usato per l'esame di Arte e Archeologia greca all'università, nel 2002. Non so esattamente cosa sia cambiato da quell'edizione a questa, tuttavia personalmente ho trovato questo libro più un elenco di magazzino che una riflessione sull'arte greca. Risponde più alle domande "cosa c'è, dov'è, quand'è stato fatto" che alle domande "perché è stato fatto, secondo quali canoni e ragioni, in che situazione storico/culturale/sociale". Meglio qualche libro di divulgazione (Manfredi, "Akropolis", la parte relativa all'Acropoli di Atene, ad es), di più ampio respiro ("Introduzione all'archeologia greca", di R.B.Bandinelli) o addirittura le pagine di un <b>buon</b> manuale di storia dell'arte del liceo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore