L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
è veramente un'opera unica. bellissimo e completo, mai noioso, mai banale, mai artificioso. non a caso lo usano anche come testo in 'didattica della matematica' in alcune università.
Dopo aver letto il libro, credo sia doveroso esprimere un giudizio, secondo vari punti : -più unico che raro- Il panorama bibliografico nei riguardi della storia della matematica, è piuttosto scarno. - esauriente - La trattazione ha inizio dai primordi della scoperta del numero, fino ad arrivare ai giorni nostri con l'applicazione delle varie logiche matematiche nella scienza dell'informazione, lungo un percorso secolare fatto di scoperte ed invenzioni. - universale - Può interessare tutte le categorie di lettori: dal neofita allo studioso esperto. - approfondito - I vari argomenti sono trattati tenendo conto sia del contesto storico socio-politico-culturale, sia della vita di colui/ei o coloro che hanno influenzato un preciso corso storico matematico, e sia dei particolari di una scoperta, in termini generali e complessi. In conclusione, il libro è adatto a tutti coloro che desiderano avere un quadro cronologico preciso degli eventi che hanno portato allo sviluppo della matematica e di tutte le discipline ad essa legate, che sono state influenzate oppure influenti nella sua evoluzione.
Il libro di Carl Boyer è veramente bellissimo. Semplice e completo allo stesso tempo può essere letto a diversi livelli, appassionando sempre di più il lettore a tutto quello che c'è dietro ogni elegante dimostrazione e alla vita, alla curiosità, alla filosofia che hanno animato ciascun matematico nelle sue ricerche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore