Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP Libri IT
Salvato in 39 liste dei desideri
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Storia della pubblicità. Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo
43,50 €
LIBRO
Venditore: IBS
+440 punti Effe
43,50 €
Disp. immediata Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
43,50 €
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
ibs
19,58 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato
Multiservices
43,50 € + 2,50 € Spedizione
disponibile in 8 gg lavorativi disponibile in 8 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
43,50 € + 5,95 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
43,50 € + 8,50 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Piazza del Libro
36,90 € + 3,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
43,50 €
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
43,50 € + 2,50 € Spedizione
disponibile in 8 gg lavorativi disponibile in 8 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
43,50 € + 5,95 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
43,50 € + 8,50 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,58 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato
Piazza del Libro
36,90 € + 3,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Storia della pubblicità. Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo - Mark Tungate - copertina

Descrizione


La spesa globale per la pubblicità supera ormai i 400 milioni di dollari l'anno, e - che vi piaccia o no - la cosa ha un impatto immenso sulle nostre vite. Ma dove ha avuto inizio tutto ciò? Quali sono oggi i protagonisti del settore? Questo libro analizza lo sviluppo del settore pubblicitario con una prospettiva internazionale. Si comincia risalendo alle origini della pubblicità moderna, arrivando quindi ad esaminare l'evoluzione del panorama globale odierno, con tutta la concorrenza e il consolidamento delle posizioni che lo caratterizzano. Mark Tungate ha condotto dozzine di interviste con i grandi nomi del mondo della pubblicità: da coriacei reduci dell'età dell'oro ai direttori creativi del momento. Le loro esperienze di vita costituiscono il cuore di questo libro: Tungate percorre Madison Avenue sulle tracce dei leggendari Bill Bernbach e David Ogilvy, e s'introduce nei meandri della brulicante e smisurata agenzia Dentsu a Tokyo. Caratterizzato da uno stile brillante e giornalistico, questo libro ci porta da Londra a New York, da Parigi a Milano, fino a raggiungere i mercati emergenti dell'Europa Centrale, del Sud America e dell'Asia. Infine, poiché l'esplosione dei media digitali e il cambiamento nel modo di guardare la TV tradizionale minaccia di cambiare la natura stessa della pubblicità, Tungate esamina il settore in prospettiva futura per tracciare una previsione di quello che ci attende.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
18 maggio 2016
336 p., Brossura
9788856816655
Chiudi

Indice

Indice:

Michelangelo Coviello, Prefazione
Ringraziamenti
Introduzione
I pionieri della persuasione
(Le origini dell'advertising; Il settore prende forma; Le prime agenzie pubblicitarie; La campagna Arrow: una freccia verso il futuro; L'approccio Hopkins; La seconda scelta di Laser)
Dalla propaganda alle saponette
(L'eredità di J. Walter Thompson; Un'agenzia onomatopeica; Rubicam contro la Depressione; Nuove visioni, nuovi suoni; La fine dell'inizio)
L'aristograzia di Madison Avenue
(Un'agenzia britannica a New York; La scienza della vendita)
I rivoluzionari della creatività
(Pensare in piccolo; Il gruppo omicida; La rivoluzione in televisione)
La scuola di Chicago
(Un avvio senza fretta; Un personaggio, senza dubbio; Cornflakes e cowboy; L'era internazionale; La vita dopo Leo)
La scena inglese
(Il laboratorio creativo inglese; Blockbuster nello scantinato; Lowe e oltre; Il padre del planning; Un'agenzia al cioccolato; Inizia la saga Saatchi; L'agenzia pubblicitaria della Signora Thatcher)
Gli eccessi degli anni '80
(La saga Saatchi continua; Il genio dei jeans BBH; Copywriter e gentiluomo; I pirati di Venice Beach; "1984" e il fattore Super Bowl)
French connection
(Il padre della pubblicità francese; L'uomo che disse "No"; Provocazione e impatto; La casa che Jacques costruì...; TBWA: assolutamente europea; I semi dello sconvolgimento)
Icone europee
(Il mondo grafico di Armando Testa; Copywriting e Italian style; Sangue,lacrime e ...maglioni; Il rompicapo tedesco)
Lo spin-off dei media
(L'idea a 24 carati di Gilbert Gross; Dal baratto alla Zenith; Tornare indietro nel tempo?)
Consolidamento societario
(Omnicom: il Big Bang; WPP: connessa al mondo; Interpublic: l'integrazione orizzontale; Publicis riaggiusta la bussola; Havas, figlia dell'era dell'informazione)
Giganti giapponesi
(Una breve storia della Dentsu; Advertising in stile haiku; Calcio e Shiseido; L'agenzia sfidante)
Le alternative
(AmsterBrand; Professionisti radicali; Lontano dalla folla di Madison Avenue; L'era dei branded content)
Boom e fallimento delle dotcom
Spirito latino
(I ragazzi del Brasile 1: Washington Olivetto; I ragazzi del Brasile 2: Marcello Serpa; Il Regno di Spagna)
Avamposti internazionali
(Il pubblicitario più amato dagli australiani)
La pubblicità in cabina di regia
(Dal pop alla soda)
Polemiche a Cannes
(L'uomo dietro Cannes; La valutazione dei costi)
Nuove frontiere
(Creatività asiatica; E si arriva in Cina)
L'agenzia del futuro
(Giganti dalle mille forme)
Conclusione
Riferimenti bibliografici.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)
n.d.
Recensioni: 5/5

Consigliato a tutti coloro che sono del mestiere e NON! Testo scorrevole e piacevolissimo, narra la pubblicità con leggerezza senza tralasciare nulla. Una scoperta meravigliosa.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore