Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Storia della pubblicità. Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo - Mark Tungate - copertina

Storia della pubblicità. Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo

Mark Tungate

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2010
In commercio dal: 18 maggio 2016
Pagine: 336 p.
  • EAN: 9788856816655
Salvato in 31 liste dei desideri

€ 43,50

Punti Premium: 44

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
LIBRO
Aggiungi al carrello
spinner
PRENOTA E RITIRA Verifica disponibilità in Negozio

Storia della pubblicità. Gli uomini e le idee che hanno camb...

Mark Tungate

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

Prodotto disponibile nei seguenti punti Vendita Feltrinelli

{{item.Distance}} Km

{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km

{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}

Telefono: 02 91435230

{{getAvalability(item)}}

Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
*Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva

Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona

Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!
Scegli il Negozio dove ritirare il tuo prodotto
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma
Recati in Negozio entro 3 giorni e ritira il tuo prodotto

Inserisci i tuoi dati

Errore: riprova

{{errorMessage}}

Riepilogo dell'ordine:


Storia della pubblicità. Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo

Mark Tungate

€ 43,50

Ritira la tua prenotazione presso:


{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: 02 91435230


Importante
1
La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2
Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3
Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
4
Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
5
Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

* Campi obbligatori

Grazie!

Richiesta inoltrata al Negozio

Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Storia della pubblicità. Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo

Mark Tungate

€ 43,50

Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:

{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: 02 91435230


Importante
1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 41,32 €)

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

La spesa globale per la pubblicità supera ormai i 400 milioni di dollari l'anno, e - che vi piaccia o no - la cosa ha un impatto immenso sulle nostre vite. Ma dove ha avuto inizio tutto ciò? Quali sono oggi i protagonisti del settore? Questo libro analizza lo sviluppo del settore pubblicitario con una prospettiva internazionale. Si comincia risalendo alle origini della pubblicità moderna, arrivando quindi ad esaminare l'evoluzione del panorama globale odierno, con tutta la concorrenza e il consolidamento delle posizioni che lo caratterizzano. Mark Tungate ha condotto dozzine di interviste con i grandi nomi del mondo della pubblicità: da coriacei reduci dell'età dell'oro ai direttori creativi del momento. Le loro esperienze di vita costituiscono il cuore di questo libro: Tungate percorre Madison Avenue sulle tracce dei leggendari Bill Bernbach e David Ogilvy, e s'introduce nei meandri della brulicante e smisurata agenzia Dentsu a Tokyo. Caratterizzato da uno stile brillante e giornalistico, questo libro ci porta da Londra a New York, da Parigi a Milano, fino a raggiungere i mercati emergenti dell'Europa Centrale, del Sud America e dell'Asia. Infine, poiché l'esplosione dei media digitali e il cambiamento nel modo di guardare la TV tradizionale minaccia di cambiare la natura stessa della pubblicità, Tungate esamina il settore in prospettiva futura per tracciare una previsione di quello che ci attende.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    n.d.

    26/11/2019 10:33:39

    Consigliato a tutti coloro che sono del mestiere e NON! Testo scorrevole e piacevolissimo, narra la pubblicità con leggerezza senza tralasciare nulla. Una scoperta meravigliosa.

Indice:

Michelangelo Coviello, Prefazione
Ringraziamenti
Introduzione
I pionieri della persuasione
(Le origini dell'advertising; Il settore prende forma; Le prime agenzie pubblicitarie; La campagna Arrow: una freccia verso il futuro; L'approccio Hopkins; La seconda scelta di Laser)
Dalla propaganda alle saponette
(L'eredità di J. Walter Thompson; Un'agenzia onomatopeica; Rubicam contro la Depressione; Nuove visioni, nuovi suoni; La fine dell'inizio)
L'aristograzia di Madison Avenue
(Un'agenzia britannica a New York; La scienza della vendita)
I rivoluzionari della creatività
(Pensare in piccolo; Il gruppo omicida; La rivoluzione in televisione)
La scuola di Chicago
(Un avvio senza fretta; Un personaggio, senza dubbio; Cornflakes e cowboy; L'era internazionale; La vita dopo Leo)
La scena inglese
(Il laboratorio creativo inglese; Blockbuster nello scantinato; Lowe e oltre; Il padre del planning; Un'agenzia al cioccolato; Inizia la saga Saatchi; L'agenzia pubblicitaria della Signora Thatcher)
Gli eccessi degli anni '80
(La saga Saatchi continua; Il genio dei jeans BBH; Copywriter e gentiluomo; I pirati di Venice Beach; "1984" e il fattore Super Bowl)
French connection
(Il padre della pubblicità francese; L'uomo che disse "No"; Provocazione e impatto; La casa che Jacques costruì...; TBWA: assolutamente europea; I semi dello sconvolgimento)
Icone europee
(Il mondo grafico di Armando Testa; Copywriting e Italian style; Sangue,lacrime e ...maglioni; Il rompicapo tedesco)
Lo spin-off dei media
(L'idea a 24 carati di Gilbert Gross; Dal baratto alla Zenith; Tornare indietro nel tempo?)
Consolidamento societario
(Omnicom: il Big Bang; WPP: connessa al mondo; Interpublic: l'integrazione orizzontale; Publicis riaggiusta la bussola; Havas, figlia dell'era dell'informazione)
Giganti giapponesi
(Una breve storia della Dentsu; Advertising in stile haiku; Calcio e Shiseido; L'agenzia sfidante)
Le alternative
(AmsterBrand; Professionisti radicali; Lontano dalla folla di Madison Avenue; L'era dei branded content)
Boom e fallimento delle dotcom
Spirito latino
(I ragazzi del Brasile 1: Washington Olivetto; I ragazzi del Brasile 2: Marcello Serpa; Il Regno di Spagna)
Avamposti internazionali
(Il pubblicitario più amato dagli australiani)
La pubblicità in cabina di regia
(Dal pop alla soda)
Polemiche a Cannes
(L'uomo dietro Cannes; La valutazione dei costi)
Nuove frontiere
(Creatività asiatica; E si arriva in Cina)
L'agenzia del futuro
(Giganti dalle mille forme)
Conclusione
Riferimenti bibliografici.
Note legali