Categorie

Teresa di Lisieux (santa)

Curatore: A. Andreini
Edizione: 54
Anno edizione: 2002
Pagine: 318 p. , Brossura
  • EAN: 9788831523066

Nella Francia della Belle époque e dell'esaltazione per le scoperte della scienza e della tecnica, una giovanissima monaca carmelitana scrive, per ordine della sua superiora, il suo personalissimo itinerario spirituale che esalta la piccolezza e la semplicità. Questi manoscritti, ricchi di riferimenti biblici e di sapienza, sono diventati celebri: hanno alimentato la vita spirituale di intere generazioni e hanno anticipato alcune delle più importanti intuizione del Concilio Vaticano II. Considerato uno dei più impressionanti successi editoriali della storia della spiritualità, Storia di un'anima è un testo chiave per capire l'evoluzione della spiritualità contemporanea. Teresa di Lisieux, morta a ventiquattro anni, è stata dichiarata da Giovanni Paolo II dottore della Chiesa. Volume curato da A. Andreini.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Andrea Godone

    11/02/2011 20.16.24

    Una semplice suora di clausura, senza un'istruzione particolarmente profonda. Eppure, grazie all'umile adesione alla Grazia Divina, dalla propria cella nel monastero ha saputo imprimere un corso diverso alla storia del suo tempo e non solo. Il piccolo "fiorellino", come amava definirsi, ha saputo raggiungere le più alte vette della contemplazione, immergendosi sempre più profondamente nell'oceano della Misericordia Divina, la stessa Misericordia che pochi anni dopo si renderà presente in modo attuale nel mondo attraverso l'apostolato di Suor Maria Faustina Kowalska. Due anime umili, due cuori che hanno saputo battere all'unisono con il Sacratissimo Cuore di Gesù.

  • User Icon

    Maria Francesca

    03/10/2003 10.25.50

    Questa storia si legge con emozione e interesse... Quello che colpisce è la semplicità delle parole e degli stati d'animo di Santa Teresa; semplicità che non ha le ha impedito di diventare dottore della Chiesa.

Scrivi una recensione