L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Questo è un racconto che appartiene ad un opera più vasta di Miguel De Cervantes - composta da ben sei libri e incentrata su vicende amorose e non - e si tratta, del tipico racconto di cavalleria, decisamente complesso nel linguaggio e nello stile e che finisce per risentire molto del retaggio dell'epoca, dettato dai romanzi pastoriali. Al centro del racconto "Storia di Lisandro" vi è la rivalità, poiché i protagonisti sono due pastori innamorati della stessa donna inconsapevole ma che invece di contrastarsi fra loro, esaltano entrambi la bellezza della donna, dedicandole inni e lodi. Eppure, mentre il loro gregge se ne sta beatamente al pascolo, i due pastori assistono impauriti ad un cruento delitto, causato appunto dalla gelosia e dalla rivalità e hanno quindi, una sorta di visione di quello che sarebbe potuto accadere loro.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore