L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza di Luis Sepúlveda Dietro la semplice storia di una lumaca si nasconde una riflessione profonda sulla vita, sull'identità e sul rapporto con gli altri. Con il suo stile inconfondibile, poetico e al contempo evocativo l’autore mostra come anche i più piccoli esseri possano avere un grande impatto sul mondo. Immagini vivide, capaci di emozionare il lettore suggeriscono che la vera ricchezza non si trova nella velocità, ma nell'apprezzare ogni istante e nel coltivare le proprie peculiarità. Così, pagina dopo pagina, è distillato un messaggio universale che invita a rallentare il passo, a guardare il mondo con occhi nuovi, a celebrare la bellezza della vita anche nei momenti più difficili, poiché essa si nasconde nei dettagli e la felicità si trova nei piccoli gesti, consapevoli che dentro ogni persona vi è una forza incredibile, talora ribelle, comunque capace di far emergere il valore dell’unicità di ogni donna ed ogni uomo.
"Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza" di Luis Sepúlveda è un romanzo che racconta la storia di una lumaca, una lumaca curiosa e desiderosa di esplorare il mondo che la circonda. Durante le sue avventure, incontra molti animali che la aiutano a scoprire il valore della pazienza e della lentezza nella vita. Attraverso le sue esperienze, la lumaca impara a rallentare il passo e ad apprezzare i piccoli piaceri della vita, dimostrando che la vera felicità risiede nella semplicità e nell'essere se stessi. Molto consigliato!
Ho regalato questo libro a mia sorella per introdurla nella lettura e credo che non c'è scrittore migliore di Sepulveda, l'è è piaciuto molto poiché è un racconto leggero ma travolgente... Super consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un gruppo uniforme di esseri viventi appare talvolta l'elemento che pensa in modo differente, che va controcorrente, che si dimostra ribelle.
Generalmente è giovane, intraprendente, curioso e si pone delle domande.
Se a queste domande nessuno dei suoi compagni - nemmeno tra i più anziani - riesce a rispondere, il coraggioso giovanotto dovrà allontanarsi dal suo mondo protetto e abitudinario e iniziare la ricerca indirizzandosi all'esterno.
Accade così anche alle lumache - ci racconta Sepúlveda - tradizionaliste e conformiste, che non rivolgono mai lo sguardo lontano e che procedono con una lentezza pressoché inarrivabile.
"Me ne vado, e tornerò soltanto quando saprò perché siamo così lente, e quando avrò un nome."
Così annuncia alle compagne la sua decisione di allontanarsi la nostra lumaca, suscitando disapprovazione e anche sarcasmo.
Lentamente, molto lentamente, abbandona il rigoglioso prato e la protezione del calicanto e si incammina verso l'ignoto. Vuole incontrare chi potrà offrire una risposta alle sue domande.
Lungo la strada incontrerà animali diversi, tra i quali un gufo un po' triste e una tartaruga molto saggia chiamata Memoria. Sarà lei a battezzarla e a dare un senso alla sua ricerca, mostrandole il grave rischio che incombe sul piccolo pezzo di terra in cui vive in pace la colonia di lumache: "La mia lentezza è servita a incontrarti, a farmi dare un nome da te, a farmi mostrare il pericolo, e ora so che devo avvertire le mie compagne."
La nostra lumaca (nel cui nome che non vi sveliamo, sarà concentrata l'essenza della sua personalità) tornerà indietro e con le compagne inizierà un viaggio verso l'ignoto.
Luis Sepúlveda - Inscrivedo il suo lavoro in una delle più antiche tradizioni narrative che da Esopo arriva ad Andersen e sino ad autori come Piumini - sceglie ancora una volta la strada della favola morale per trasmettere un messaggio di pace, collaborazione, generosità.
Ma anche per ricordare a tutti che il tempo è prezioso e non sempre vivere freneticamente è bene: rischiamo di perdere gli appuntamenti importanti che la vita ci riserva.
A cura di Wuz.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore