L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Colla ''Storia e Societ&agrave;'' - Opera a cura di Antonio Pinelli. Volume in copertina rigida rilegato in tela color grigio, sovraccoperta editoriale, xl-459 pagine con 48 tavole in nero e a colori non comprese nel testo. Indice dei nomi, dei luoghi e delle cose notevoli in chiusura. Copia in condizioni di nuovo, ancora sigillata - brand new. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. ''Dal 1420, quando papa Martino V fece il suo ingresso in una Roma spopolata e con i maggiori monumenti in abbandono, mise in moto un grandioso processo di rinascita della citt&agrave; esemplato sull'aureo modello dell'antica Roma. Ma questa ''renovatio Urbis'' covava al suo interno un'insanabile contraddizione. La venalit&agrave; della corte pontificia, il nepotismo, i grandiosi programmi edilizi, se erano indispensabili al rafforzamento del primato del papa, ne minavano la credibilit&agrave; spirituale, alimentando quella critica radicale che sfoci&ograve; nello scisma protestante.''&nbsp;</p>.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Testo fondamentale per avere una visione di insieme sulla Roma del periodo in questione. Frutto del lavoro di alcuni tra i più grandi specialisti del settore a livello internazionale, il libro è estremamente denso nonostante le poche pagine che ogni singolo autore ha avuto a disposizione. I vari saggi possono anche essere letti indipendentemente dagli altri in quanto trattano, ognuno, una tematica specifica e nel complesso sono coordinati tramite l' introduzione del curatore. Assolutamente utili sono le numerosissime note a fondo pagina che rimandano direttamente alle fonti o ad altri testi relativi agli argomenti di volta in volta affrontati. Tuttavia, il libro è destinato ad un pubblico, a tutti gli effetti, specialistico e per una sua corretta comprensione è necessaria una cultura storica di base di un livello abbastanza alto. Il testo resta comunque uno dei punti di riferimento per successivi e più specifici studi romani.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore