L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Volume pubblicato in occasione dell'80° anniversario della fondazione della FIOM. A cura di Aris Accornero, Uliano Lucas, Giulio Sapelli. Con un saggio di Arturo Carlo Quintavalle. Oltre 400 fotografie in bianco e nero, tra cui quelle scoperte e raccolte da Lucas da svariati archivi e le immagini più significative del fotografo (tra gli autori: Paola Agosti, Carla Cerati, Luciano D'Alessandro, Tullio Farabola, Lewis W. Hine, Federico Patellani, Franco Pinna, Adolfo Porry Pastorel, Giuseppe Primoli, Studio Villani, et al.)
Sovraccopertina fustellata da cui si intravede una fotografia in bianco e nero
8vo (22x24 cm). pp. 334. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). .Con questo libro si tenta , per la prima volta in Italia, di ricostruire una storia sociale del lavoro operaio attraverso l'immagine fotografica. Oltre 400 illustrazioni - rimaste finora per la massima parte coperte dalla polvere di vari archivi, pubblici o privati - fissano sulla pagina una inedita documentazione non solo delle trasformazioni tecnologiche e del progredire dell'impresa industriale, ma di quel rapporto uomo-macchina-società in cui è individuabile il centro motore, oltre che una straordinaria chiave di interpretazione, della vita di questo secolo (dal risvolto di copertina)
<p>Volume pubblicato in occasione dell'80&deg; anniversario della fondazione della FIOM. A cura di Aris Accornero, Uliano Lucas, Giulio Sapelli. Con un saggio di Arturo Carlo Quintavalle. Oltre 400 fotografie in bianco e nero, tra cui quelle scoperte e raccolte da Lucas da svariati archivi e le immagini pi&ugrave; significative del fotografo (tra gli autori: Paola Agosti, Carla Cerati, Luciano D'Alessandro, Tullio Farabola, Lewis W. Hine, Federico Patellani, Franco Pinna, Adolfo Porry Pastorel, Giuseppe Primoli, Studio Villani, et al.)</p> <p>Sovraccopertina fustellata da cui si intravede una fotografia in bianco e nero</p> 8vo (22x24 cm). pp. 334. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Con questo libro si tenta , per la prima volta in Italia, di ricostruire una storia sociale del lavoro operaio attraverso l'immagine fotografica. Oltre 400 illustrazioni - rimaste finora per la massima parte coperte dalla polvere di vari archivi, pubblici o privati - fissano sulla pagina una inedita documentazione non solo delle trasformazioni tecnologiche e del progredire dell'impresa industriale, ma di quel rapporto uomo-macchina-societ&agrave; in cui &egrave; individuabile il centro motore, oltre che una straordinaria chiave di interpretazione, della vita di questo secolo (dal risvolto di copertina)</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore