Storia proibita di una geisha
- EAN: 9788822717627
18° nella classifica Bestseller di IBS Libri Società, politica e comunicazione - Argomenti d'interesse generale - Gruppi sociali - Studi sui generi

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (3 offerte da 4,90 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
29/08/2020 08:05:07
Bellissimo libro che rivela con precisione, ricca di dettagli, un mondo misterioso fatto di opportunità ma anche di grossi limiti. Mineko Iwasaki espone la sua verità, il libro ideale per evadere dalla quotidianità, ma anche per conoscere in modo realistico uno spaccato della vita del Giappone, quello delle geishe (artiste). Prosa godibile e ritmo piacevole. Perfetto.
-
15/07/2020 14:55:49
Libro sulla vera storia di Mineko Iwasaki, la più famosa Geisha, colei che ispirò il più conosciuto "Memorie di una Geisha". Ho letto entrambi i libri, e per conoscere meglio questo aspetto della realtà giapponese trovo fondamentale la lettura di "Storia proibita di una Geisha". La scrittura è fluente e piacevole, consiglio il libro sia agli appassionati di cultura giapponese sia a chi non la conosce affatto.
-
01/07/2020 08:26:42
Dopo aver letto Memorie di una Geisha è naturale avere la curiosità di sapere come sia andata veramente e cosa si intenda realmente per Geisha. Ma a me purtroppo non è piaciuto . Troppo troppo tecnico . Si sofferma quasi esclusivamente sulla preparazione e carriera senza mettere anima alla storia . È una biografia quindi mi aspettavo di trovare sentimento oltre alla meticolosa descrizione dei sacrifici per diventare Geisha. Non lo consiglio .
-
17/05/2020 11:42:30
Un libro che fa conoscere una realtà ignota al lettore occidentale. Scritto in modo fluido, si lascia leggere con facilità.
-
12/05/2020 19:59:20
Ho acquistato questo libro prima del mio primo viaggio in Giappone, perché cercavo delle letture che mi consentissero di conoscere meglio il Paese che sarei andato a visitare, e devo dire che non sono per niente rimasto deluso. Una biografia della Geisha forse più famosa della storia che apre le porte di un mondo che racchiude in sé regole e tradizioni nascoste trapiantate in una cultura estremamente lontana dalla nostra, ma affascinante.
-
16/03/2020 18:13:48
Ho trovato questa autobiografia molto interessante, per chi come me vuole farsi un po' di cultura giapponese.
-
27/02/2020 08:07:31
Questo libro è un'autobiografia ed esattamente l'autobiografia della geisha giapponese di maggior successo. Mineko comincia il racconto dalla sua infanzia, dai pochi anni trascorsi insieme alla famiglia d'origine in una piccola capanna. La sua era una famiglia numerosa ma povera e fu questo il motivo che spinse i genitori ad affidare 3 figlie alle cure di zietta Oima. Ed è qui che inizia l'istruzione di Mineko, la quale impara tutte le arti che contraddistinguono le geishe, eccellendo in ognuna di esse. Mineko diventa pian piano conosciuta nell'ambiente che, comunque, rimane un ambiente chiuso al mondo esterno e "governato" da regole ferree e da donne volitive ed ambiziose. La ragazza lavora moltissimo, non risparmia le energie, mettendo a repentaglio anche la propria salute, guadagna più di tutte le altre geishe, ma inizia a maturare una voglia di indipendenza che la porterà a provare l'esperienza della vita fuori dalla comunità femminile in un appartamento che deve imparare a gestire. Si rende, quindi, conto che il mondo in cui ha vissuto è eccessivamente protetto e chiuso. Decide di abbandonare la propria carriera proprio nel momento culminante di essa... Un libro interessantissimo che ci catapulta in una civiltà orientale lontanissima da noi e che sfata molte "legende metropolitane". Da leggere!
-
07/03/2019 11:30:02
Premetto che non amo lasciare libri a metà ed infatti mi sono obblgato e spinto molto oltre ma alla fine ho ceduto. Romanzo ben descritto indubbiamente ma fin troppo da divenire noioso lungo e difficile nelle terminologie da ricordare... Nulla a che vedere con memorie di una Geisha. Non lo consiglio.
