Storie e leggende di Scozia. Isle of Skye
- EAN: 9788894030013

Disponibile in 3 settimane

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
25/01/2019 18:43:15
Un libro che, non a caso, ha la prefazione di un gigante del genere letterario fantasy-medievale quale è Gulisano! Un altro gioiello uscito con passione dalla magica penna della Nicastro!!
-
13/11/2015 16:55:15
Libro suggestivo che vale la pena di essere letto e portato nello zaino per la partenza alla volta dell'Isola Alata di Skye! Per esempio uno dei fili conduttori del libro "Storie e leggende di Scozia-Isle of Skye" è la mappa dei luoghi narrati con l'indicazione di percorsi da provare, che prendono forma nell'immaginazione attraverso la descrizione della flora e della fauna dei siti, della loro cucina, delle leggende che popolano la memoria dei suoi abitanti e degli avvenimenti storici che sono stati le pietre miliari dei suoi clan. Ad esempio mi colpisce la spiegazione del nome stesso dei Monti Cuillin, che fu assegnato dalla guerriera Skiach alle appuntite catene montuose che fecero da teatro alla sfida con l'eroe Cuchullin, per ricordare il nome del difensore dell'Ulster che l'amazzone stessa non era riuscita a battere dopo giorni e notti di valorosi combattimenti. Un'altra cosa che ho imparato leggendo il libro è l'esistenza dell' interessante Università Gaelica di Sabhal Mòr Ostaig, con sede a Sleat, che ha permesso l'adozione di importanti iniziative di recupero della tradizione linguistica del gaelico scozzese e alla rinascita del teatro locale grazie alla costruzione di un bellissimo anfiteatro all'aperto. Mi è piacito apprendere che la natura incontaminata di Skye è stata fonte di ispirazione anche per la selezione del suggestivo tartan di Skye, i cui colori scelti rappresentanole sfumature di verde, viola e bianco che il volto dell'isola assume quando cala la bruma sui verdi prati. E come non citare le gustose ricette consigliate per gustare i sapori di Skye ricreando una vera cena scozzese tipica, dal profumo e il calore della zuppa al pomodoro fino al gustoso pudding all'arancia e rabarbaro. Buona lettura!
