Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Storytelling kit. 99 esercizi per il pronto intervento narrativo - Andrea Fontana,Federico Batini - copertina
Storytelling kit. 99 esercizi per il pronto intervento narrativo - Andrea Fontana,Federico Batini - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 36 liste dei desideri
Storytelling kit. 99 esercizi per il pronto intervento narrativo
Disponibilità immediata
15,68 €
-5% 16,50 €
15,68 € 16,50 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,68 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
16,50 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,50 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,68 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
16,50 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,50 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Nome prodotto
15,68 €
Chiudi
Storytelling kit. 99 esercizi per il pronto intervento narrativo - Andrea Fontana,Federico Batini - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Le competenze narrative, fuori e dentro l'azienda, sono sempre più necessarie per leggere, interpretare e gestire le dinamiche sociali, economiche, politiche e gestionali d'impresa. Ma imparare a raccontare non è cosa semplice. Diamo per scontato di saperlo fare, ma non è così: non ci accorgiamo quando assumiamo acriticamente una narrazione e la facciamo per sempre nostra; non siamo consapevoli di come costruiamo implicitamente le nostre storie professionali. O quelle dei nostri prodotti e dei nostri marchi. Questo libro, un vero e proprio "kit" per imparare a raccontare, fornisce al lettore indicazioni concrete su come costruire storie su di sé, sui propri prodotti e sulla propria impresa, imparando a scegliere lo schema narrativo e il linguaggio giusto, a programmare i personaggi, a scegliere i "canali" di diffusione più adatti al racconto. Un vademecum per provocare storie e far pensare attraverso le storie, con "impulsi alla narrazione", esercitazioni e tracce che potranno essere usati immediatamente: per promuovere la carriera, lanciare nuovi prodotti, creare legami con i colleghi, organizzare eventi mediatici e potenziare l'immagine della propria azienda.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
1 dicembre 2010
Libro tecnico professionale
X-180 p., Brossura
9788817084390

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Michele
Recensioni: 3/5

Benché ritenga che il libro in sé rappresenti un buon prodotto, il materiale di teoria (circa 50 pagine) è molto inferiore alle pagine dedicate ai test pratici. Da questo punto di vista: il libro rischia di assomigliare a un libro per i compiti delle vacanze, piuttosto che a un saggio di marketing comunicativo. Un vero peccato, perché all'inizio la materia risulta molto interessante e gli esempi sono molto utili. Il problema è che nessun contenuto teorico viene davvero esplorato in maniera dettagliata e al lettore non resta altro che cimentarsi nella realizzazione di molteplici storie, alcune richiedenti un impegno di lavoro di 2000 battiture. Sarebbe stato più realistico dedicare un paio di esercizi per capitolo, invece di concentrare l'intero libro sulla scrittura di storie dedicate. In buona sostanza, non trattandosi di un testo di marketing vero e proprio, diventa quasi difficile capire chi sia il destinatario di questa opera. Se siete alla ricerca di un libro di esercizi passo passo per imparare a raccontare voi stessi o il vostro prodotto, allora potrebbe essere che questo libro faccia al caso vostro. Diversamente, se siete alla ricerca di un testo che vi permetta di affinare le vostre tecniche di comunicazione e negoziazione: sarebbe meglio se vi orientaste verso letture più specialistiche.

Leggi di più Leggi di meno
Nives
Recensioni: 5/5

Libro efficace per chi vuole imparare le regole di storytelling!

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Andrea Fontana

1981, Genova

Sociologo della comunicazione e dei media narrativi. È il più rilevante esperto di Corporate Storytelling nel nostro Paese. Ha introdotto il dibattito teorico e operativo sulla narrazione d'impresa in Italia.È amministratore delegato del Gruppo Storyfcatory. Ha una lunga esperienza nel mondo della direzione e advisoring d'impresa. Lavora con grandi aziende e con diverse Istituzioni pubbliche e private per perfezionare i "racconti" dei loro brand, prodotti o servizi. Insegna all'Università degli Studi di Pavia: "Storytelling e narrazione d'impresa", al Master in Relazioni Pubbliche d'impresa dell'Università IULM ed è direttore didattico del master in Scienze della Narrazione (MUST) all'Università di Pavia. Presidente dell'Osservatorio Storytelling...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore