L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tu credi in Dio, Bonox? Non lo so, colonnello. È sugli esseri umani che comincio a farmi delle domande. I cadaveri bruciavano crepitando e scopiettando. Quando il calore tese i loro nervi, uno sollevò un braccio. Un addetto alla pira restituì il saluto. Stammi bene, Jackie. Sei fuori da quest'inferno adesso, amico
Una storia commovente, meravigliosamente costruita! Dorrigo Evans, un anti eroe che ama attaccare i mulini a vento e che, ne è consapevole, ha commesso errori, e uno imperdonabile. Su come orrore, altruismo, vergogna appartengano a tutti: debolezze e virtù delle quali ogni uomo dimostra di essere capace. E come tutto sfuma se commisurato al tempo; ne è offuscato, sommerso, dimenticato. Anche la memoria all'inizio fatica poi soccombe. Tutto sfuma, ma non l'amore che sa riaffacciarsi sempre. Ma se hai sbagliato i tempi, il destino è implacabile e non ti lascia ancora a guardarne la bellezza. Non ti resta che alzar la testa, sgomento,... e tirare dritto! Cinque meritate stelle!!
Dorrigo Evans, il protagonista di questo eccezionale romanzo, è un giovane medico ufficiale delle forze armate australiane quando conosce Amy, moglie di un suo zio acquisito, e se ne innamora profondamente, ricambiato dalla donna; ma presto scoppia la guerra, i due amanti saranno separati da questo tragico evento e si perderanno di vista; il giovane ufficiale conoscerà l'orrore di un campo di concentramento giapponese in Siam, sopravviverà alla guerra, sposerà la sua fidanzata di sempre, farà una magnifica carriera professionale, ma non dimenticherà più Amy, creduta morta, compagna inseparabile dei suoi pensieri per il resto della vita. Flanagan si dimostra in questo romanzo uno scrittore perfetto, capace di descrivere sentimenti ed emozioni di vincitori e vinti, di mettere a nudo debolezze e virtù singole e collettive, di saper sondare l'animo umano nelle sue corde più intime e riservate, regalando pagine di grande poesia e amore. Mi ha colpito nelle prime pagine del libro questa citazione: "Un uomo felice non ha passato, un uomo infelice ha solo quello"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore