L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Comprato solo in questi giorni su consiglio di un'amica poeta e critico letterario, ho trovato questo libro molto originale con uno stile, per una volta, diverso da quello attuale, a tratti modernissimo (es. la prima e la seconda poesia), ma con mille richiami alla tradizione letteraria, alla storia e alla grande Cultura.; ovviamente per chi sa vederli! C'è qualche poesia che considero veri e propri capolavori per quanto riguarda la costruzione, il ritmo, la melodia, le parole soavemente soppesate, ma anche le tematiche trattate, profondissime e universali. Ne cito qualcuna: Strade, Aspirazione, Attesa, Sembra facile morire, Ancora vivo, ecc...Altre sono più personali, ma comunque bellissime e sempre MOLTO originali : Il fiore carnoso di fanciulla, Favola triste, In sonno sveglia, Riposta nel taschino , Aria d'agosto, A un cugino perduto, ecc: poesie in cui si sente la grande maestria dell'autrice nell'utilizzare la lingua, l'uso di metafore sempre pertinenti ( tre delle quali ritrovate uguali -sarà un caso? non credo- in un altro libro di poesia uscito qualche mese dopo!) In realtà moltissimi sono i capolavori in questa silloge, purtroppo poco nota, senz'altro a causa della piccola casa editrice che non si occupa della diffusione. Ne consiglio, davvero, a tutti la lettura! <3
Una raccolta d'esordio profonda, toccante, dolorosa. Sono rimasto folgorato dalla capacità espressiva dell'autrice.. Consigliata!
Da una situazione traumatica si avanza, inciampando in fantasmi e presenze a volte rassicuranti a volte inquietanti (la madre, un uomo amato, un cugino perduto, ma anche l'insonnia e i "mostri" notturni) verso nuove strade fatte di "melodie di fiori e foglie", di "mare libero" e di viaggi in "un infinito senza imbrogli" per giungere ad una certa serenità. Bellissimo libro di poesie soppesate e pensate che non scadono MAI nel mellifluo. Consigliatissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore