L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
1978. In un anno di speranze distrutte un ex insegnante di inglese del Missouri decide di mollare tutto per tirarsi fuori dalla solita vita. Il giorno dell'equinozio di primavera sale a bordo del suo sgangherato furgoncino e inizia un viaggio dentro l'America e dentro se stesso. Un romanzo di incontri, ricerche, inaspettate svolte.
Un tempo, sulle vecchie cartine d'America, le strade principali erano segnate in rosso e quelle secondarie in blu. Adesso i colori sono cambiati. Ma subito prima dell'alba e subito dopo il tramonto – brevi istanti né giorno né notte – le vecchie strade restituiscono al cielo un poco del suo colore, assumendo a loro volta un tono misterioso di blu.
È sulle strade blu che si svolge il viaggio di tre mesi di un solitario mezzo pellerossa che, rimasto privo del suo lavoro e della sua donna, va a ricercare un poco di interesse alla vita in un itinerario circolare che lo porta da Columbia, Missouri a Columbia, Missouri, attraverso le Caroline, il Texas meridionale, lo stato di Washington, il Montana e il New England. E ritrova, ricostruisce, riscopre, l'America periferica.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sicuramente il viaggio raccontato è molto bello, ma è un libro del 1978 ormai troppo vecchio per oggi. Si ci sono ancora cose raccontate che sono rimaste, ma tante sono cambiate. sarebbe bello rifarlo e riscrivere il libro oggi. In ogni caso ci sono alcuni dialoghi e persone interessanti, l autore ha fatto di certo una bella avventura. manca secondo me qualcosa al libro per farlo sentire più vivo e attraente rispetto balla sola cronaca dei luoghi e persone
Un libro interessante adatto a tutti coloro che amano i viaggi on the road. Viaggi profondi per le strade blu, quelle che in America indicano le strade secondarie che ci fanno scoprire l' America piu' autentica , lontana dalle grandi città famose e turistiche.
Leggero' in eterno questo libro per tante ragioni, incluso il benevolo gioco dell' autore di esserci e sparire; di cominciare il viaggio per poi confondersi con esso fino a svanirvi dentro. Difficile pensare che un viaggio di questo genere possa replicarsi; come i resoconti di Bonatti per Epoca: dice di un mondo che forse ancora esiste, ma che nessuno potra' piu' affrontare in questo modo. La letteratura di viaggio ha avuto un senso fino a quando il viaggiare e' diventato soltanto il proiettare la propria ombra pretenziosa dovunque si vada, e nulla piu'. Il viaggio non ha piu' rischi intrinsechi; non rappresenta piu' la fatica del distacco e la certezza di cambiare; oggi viaggiare e' come reprimere uno sbadiglio. Son strade blu siamo al limite di questa possibilita' e siamo molto distanti di viaggi 'dimostrativi' del pur fascinoso Chatwin. Libro bellissimo che ebbe un successo enorme in Italia, come l' autore stesso riconobbe con una qualche sorpresa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore