L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione:
Promo attive (0)
Le luci della notte, il loro riflesso sull'asfalto bagnato ed un universo di sconosciuti viaggiatori accompagnano l'autore alla scoperta delle gioie e delle miserie umane. L'opera di Gazdanov è un tassello fondamentale della letteratura contemporanea, ma sia lo scrittore che questo libro meriterebbero una maggior conoscenza da parte del pubblico. Imperdibile.
Strade di notte è una piccola perla letteraria: mi chiedo come, pur essendo un autore relativamente recente, non sia affatto noto se non a pochi. La storia è sicuramente ben scritta, che fotografa un periodo storico interessantissimo, costellato da particolari personaggi che vivono la notte parigina con i loro dolori e i loro sogni infranti. Decisamente consigliato e grazie a Fazi che, nonostante i prezzi altissimi, ci consente di conoscere questi libri “dimenticati”.
Un tassista russo che gira per le strade di notte di una Parigi del secolo scorso? Dovevo leggerlo! Pur non conoscendo l'autore, mi sono lasciata tentare dalla trama e, devo dire, che quest'opera è una piccola perla e che sono stato fortunato a trovarla. Scritto benissimo, interessante sia a livello sociale, che in parte anche politico, pensavo di trovare un'autobiografia, ma ho trovato un diorama letterario avvincente ed accattivante. Consigliato.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore