L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jaine Fenn è una scrittrice piuttosto nota, specialmente per la sua serie "Hidden Empire" (che non credo sia stata tradotta in italiano). Questo libro è una collezione di racconti scritti da lei in vent'anni; ciascuno termina con una breve postfazione nella quale racconta come è nato. Il genere dei racconti è molto vario, e lo stesso posso dire della loro qualità, anche se magari sono io che ho gusti particolari, visto che per esempio quello che ha vinto un BSFA è tra quelli che mi sono piaciuti di meno. Recensioni monoriga: ▪ The Path to the Sun: Cosa sarebbe successo se Cortez fosse stato sconfitto dagli atzechi, e il loro impero fosse da qualche secolo in guerra con gli inglesi? 5/5 ▪ Crown of May: Non mi ha detto nulla. 2/5 ▪ The Chatterslee Circle: Non costruite una cospirazione nemmeno per scherzo! :) 5/5 ▪ Paying for Rain: Ben costruito, ma freddo. 3/5 ▪ What You Came For: Un altro racconto scritto in seconda persona. Credo che non abbia colto il punto. 2/5 ▪ Death on Elsewhere Street: Il finale è bello, ma tutto il resto non mi è piaciuto. Per esempio, perché la protagonista sta scappando? Come è nata la divisione tra le persone? 3/5 ▪ Fear Not Heaven’s Fire: Racconto interessante e un po' inaspettato. 4/5 ▪ High Ground: Parte in modo lento e noioso, ma l'ultima parte lo risolleva. 4/5 ▪ King of Pain: Bel colpo di scena finale. 4/5 ▪ Twilight at the Change House: I racconti che più o meno si incrociano sono strani ma interessanti. 4/5 ▪ Down at the Lake: Non conoscevo la storia di Odette (mea culpa) ma la riscrittura è ben fatta. 5/5 ▪ The Sky Weeps, The Earth Quakes: Bello! Mi è piaciuto come l'autrice è riuscita a evitare il finale che ci si sarebbe aspettati. 5/5 ▪ Liberty Bird: Non ho capito perché abbia vinto un premio. 2/5 ▪ A Dormitory Haunting: Racconto strano, tangenziale al canone holmesiano. 4/5 ▪ Sin of Omission: Molto bello. Dovrebbe far parte dello Hidden Empire: quell'universo è un ottimo sfondo per la storia. 5/5
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore