Recensioni La straordinaria avventura di una vita che nasce. Nove mesi nel ventre materno

  • User Icon
    17/06/2020 23:48:17

    Ho acquistato questo libro mentre ero in attesa della mia prima figlia. È scritto con uno stile così semplice e quasi romanzato, quasi a voler sottolineare l'aspetto fiabesco e "miracoloso" di una nuova vita che nasce, che io diverse volte mi sono commossa mentre leggevo. Angela, maestro esemplare nel raccontare storie vere

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    21/09/2019 11:19:12

    L’autore tratta il tema della nascita secondo un modello narrativo che conferisce al testo grande delicatezza, quasi a voler accompagnare un evento così meraviglioso. Piero Angela si serve di un linguaggio chiaro e semplice, non eccessivamente tecnico e, proprio per questo, ancora più apprezzato. Narra un percorso che va dal concepimento allo sviluppo del feto e si conclude con la nuova vita che vede la luce. Cerca di rasserenare e di infondere serenità perché, in ogni caso, è un evento naturale, un vero e proprio miracolo che si ripete sempre uguale in ogni angolo del mondo. Nascere è bello, e reca con sé la gioia di vivere. Il testo contiene, inoltre, una serie consigli affinché la nascita di un figlio sia affrontata con tanta consapevolezza ma anche maggiore tranquillità.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/03/2019 00:50:52

    Piero Angela descrive il meraviglioso miracolo della nascita, e lo fa in maniera così gradevole che il libro si legge con grande trasporto. Riesce ad adottare un linguaggio semplice ma soprattutto delicato, caratteristica quest’ultima molto apprezzabile visto l’argomento trattato. Da grande divulgatore, però, non tralascia mai l'aspetto scientifico, per cui parte dal concepimento, passa attraverso lo sviluppo biologico del bambino e, dopo nove mesi, giunge alla nascita. Chiarisce tanti dubbi e soddisfa le curiosità di chi è emotivamente coinvolto in questo straordinario evento. Inoltre, sono riportati consigli utili per prepararsi alla nascita di un figlio con maggiore consapevolezza e tranquillità E’ un libro davvero interessante che consiglio a tutti, sia alle donne che vivono l’evento in prima persona sia agli uomini che, così, possono avere maggiore coscienza di un evento così naturale e bello.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/03/2019 19:06:32

    Piero Angela ci spiega quel fantastico miracolo della vita che nasce, e lo fa in maniera molto gradevole, come se si trattasse di una fiaba. Mi ha molto colpito la combinazione tra scienza e linguaggio che porta l’autore a spiegare il fenomeno nella maniera più semplice possibile senza però tralasciare l'aspetto scientifico, partendo dal concepimento e, attraverso lo sviluppo biologico nei nove mesi, arrivando fino alla nascita. Fornisce nozioni e consigli utili che, troppo spesso, vengono ignorati in una vita altamente frenetica come quella dei nostri tempi. E’ un libro davvero interessante che consiglio a tutti, anche come regalo per le donne in dolce attesa.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/09/2018 22:50:06

    Ho letto questo libro durante la gravidanza della mia Sofia. Posso dire che l ho trovato molto interessante, e mi sento di consigliarlo soprattutto alle donne in gravidanza,magari a quelle come me curiose di sapere come nasce e si sviluppa la vita dentro di te, ma attenzione é una valida lettura anche per chi vuole sapere come nasce e si sviluppa la vita nel grembo materno

    Leggi di più Riduci