L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La diffusione e l'apprezzamento nel mercato di questo manuale di strategic management, giunto alla terza edizione, rendeva necessaria una versione italiana, che non costituisse, tuttavia, solo una semplice traduzione dell'originale, ma un'edizione adattata al contesto imprenditoriale ed accademico italiano. Per questo motivo, d'accordo con il professor Barney, si è provveduto a modificare parzialmente la struttura del lavoro, riducendone anche la dimensione, inserendo riferimenti aziendali del nostro contesto ed introducendo un nuovo capitolo sulle strategie di aggregazione. Quest'ultimo contributo risponde alle esigenze dei percorsi di sviluppo delle imprese di piccole dimensioni, elemento strutturale del contesto industriale italiano ed europeo. La struttura del testo, pur nella piena integrazione delle sue componenti, può essere idealmente suddivisa in tre parti. Nella prima, che comprende i primi tre capitoli, si sviluppa il framework di base per l'analisi delle fonti del vantaggio competitivo sostenibile, secondo la logica resource-based. La seconda partetraccia il percorso che lega strategie di business e di corporate, sviluppandone specificità e problematiche, per porre in luce i meccanismi e le soluzioni che possono generare vantaggi durevoli. L'ultima parte, infine, si concentra sulle traiettorie strategiche, ossia sulle particolari modalità di implementazione delle scelte finalizzate al conseguimento di vantaggi competitivi, come le alleanze, le fusioni ed acquisizioni e lo sviluppo aggregativo di tipo sistemico.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore