Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Strategia e valore dell'impresa - Eugenio D'Amico - copertina
Strategia e valore dell'impresa - Eugenio D'Amico - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Strategia e valore dell'impresa
Disponibile in 5 giorni lavorativi
38,00 €
-5% 40,00 €
38,00 € 40,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
38,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
38,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Strategia e valore dell'impresa - Eugenio D'Amico - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume intende proporre uno schema (modello) d'analisi strategica che permetta di capire quali sono le variabili che, in vario modo, influiscono sul valore economico dell'impresa. Il primo tassello dello schema è costituito dalla eventuale decisione di diversificazione, che è una decisione collocata nell'ambito delle strategie di corporate. Assunta la decisione di corporate, l'impresa si pone il problema del "come competere", ovvero di quali decisioni prendere al fine di raggiungere, nell'ambito prescelto, la missione e gli obiettivi stabiliti. Allo scopo è necessario soffermarsi, secondo una logica di analisi comparata, sullo studio del ciclo specifico dei beni prodotti da ciascuna impresa e sulla percezione che ne ha il mercato {domanda specifica), sul grado di integrazione verticale delle diverse imprese, sul livello di efficienza raggiunto da ciascun competitor e sul grado di differenziazione dei vari prodotti industriali. L'intera parte terza del testo è dedicata alla definizione del concetto di valore economico e di creazione di valore, nonché alle modalità di calcolo necessarie a determinarlo. L'ultimo tassello dello schema riguarda il capitale umano d'impresa. Si tratta di un tassello che è stato posto al di fuori o, meglio, alla base del modello stesso. Non v'è dubbio, infatti, che tutto il processo di analisi, decisioni e risultati si differenzia, anche sostanzialmente, in ragione del livello qualitativo del personale in essa inglobato.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
1 luglio 2010
Libro universitario
XIII p., Brossura
9788834809136
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore