Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Strategie di ricerca in psicologia sociale - copertina
Strategie di ricerca in psicologia sociale - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Strategie di ricerca in psicologia sociale
Disponibilità immediata
31,26 €
-5% 32,90 €
31,26 € 32,90 € -5%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 32,90 € 31,26 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
32,90 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
32,90 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 32,90 € 31,26 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
32,90 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
32,90 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Strategie di ricerca in psicologia sociale - copertina

Descrizione


Nell’ambito della psicologia sociale si è manifestato nell’ultimo ventennio uno spostamento della ricerca su temi più vicini al mondo reale, insieme a una maggior apertura verso strategie diversificate per la raccolta dei dati. Scopo di questo volume è fornire una panoramica introduttiva di questi fenomeni, rispecchiando, in particolar modo, il crescente "pluralismo metodologico" che caratterizza la psicologia sociale contemporanea. I primi capitoli del testo trattano i diversi paradigmi epistemologici che costituiscono il quadro di riferimento della ricerca pisocologico-sociale e i criteri di valutazione della qualità delle indagini empiriche. Segue poi la presentazione più analitica di quattro diverse strategie di indagine: l’esperimento, il sondaggio, l’indagine etnografica e l’analisi della conversazione e del discorso. Chiudono infine il libro, rivolto a tutti coloro i quali intendono condurre in prima persona ricerche in campo psicologico-sociale, ma anche al pubblico più vasto dei loro potenziali utilizzatori, due ambiti di indagine psicologico-sociale applicata, le ricerche di marketing e la ricerca valutativa.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2000
15 marzo 2000
Libro universitario
388 p., ill.
9788843015603
Chiudi

Indice

Introduzione: paradigmi e problemi di metodo nella ricerca psicologico-sociale, di L. Mannetti / Tecniche e problemi di raccolta dei dati di interesse psicologico-sociale, di L. Mannetti / L’indagine sperimentale in laboratorio e sul campo, di L. Mannetti / Il sondaggio e il metodo del campione, di E. Brusati / L’analisi della conversazione e del discorso, di M. Bonaiuto, A. Fasulo / L’indagine etnografica, di A. Fasulo / Esempi di applicazione / Le ricerche sui consumi e sui consumatori, di L. Mannetti / Le ricerche valutative, di A. Pierro.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi