L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo libro che racconta una parte importante della nostra storia. L' autore ha svolto un ottimo lavoro di ricerca, la parte storica i dettagli tecnici sono ben curati così come i profili delle aviatrici e la parte iconografica . La ricchezza del materiale fotografico , anedotti , testimonianze riescono a coinvolgere il lettore e rendere onore a queste eroine che hanno dato il loro contribuito , e a volte anche la vita, per il paese . Consiglio la lettura a chi in occidente vuole avvicinarsi o approfondire questa parte di storia .
Il volume "Le Streghe della notte" di Gian Piero Milanetti è stata una fantastica sorpresa, non solo dal punto di vista letterario ma ancor più da quello storico e culturale, un volume che presenta, a seguito di ricerche sui luoghi dove si sono svolti i fatti, le figure delle aviatrici sovietiche del 588° reggimento bombardamento notturno (poi 46° Taman), la loro storia, le loro preoccupazioni, il loro quotidiano e volontario impegno nel contrastare l'avanzare dell'esercito tedesco. "Le Streghe della notte" è una pubblicazione di storia che va in profondità, che spiega le vicende ma anche le personali sensazioni di quelle fantastiche donne, alcune delle quali morte in battaglia per la difesa della Madre Patria. Libro di straordinario interesse.
L'altra metà del cielo si arricchisce di nuovi significati grazie a Giampiero Milanetti che in questo libro descrive storie di aerei, di coraggio, di guerra e soprattutto d'Amore. Ogni pagina, ogni foto, ogni scheda delle eroine della Grande Guerra Patriottica (e qualche eroe) trasuda Amore: per la famiglia, per la patria, per i propri sogni, per la libertà. E poi la dignità, la risolutezza ma anche l'empatia e lo spirito di sorellanza materializzati tra velivoli e situazioni che definire spartane è puro eufemismo. Da appassionata della Pattuglia Acrobatica Nazionale non posso descrivere la felicità che ho provato nell'apprendere che molte di queste eroine sovietiche provenivano da una pattuglia acrobatica femminile (Padenka) con tanto di esibizioni in air show. Nel secolo scorso ! Ritengo che questo libro RIVOLUZIONARIO meriti un posto speciale nelle biblioteche scolastiche e personali,
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore